Una bombola di gas è esplosa in una palazzina, devastando l’edificio. E’ accaduto nella tarda mattinata di oggi – mercoledì 6 settembre – poco prima delle ore 13 a Casarza Ligure (Genova) in via Sottanis. Al momento dello scoppio tre persone, due ragazzine e un adulto, erano presenti nell’immobile e fortunatamente nessuna è rimasta ferita. Le due giovani ragazze sono rimaste sotto shock per l’accaduto.
Genova esplode bombola gas: i soccorsi
Sul luogo per le operazioni di soccorso il personale sanitario con un’ambulanza della Croce rossa di Riva Trigoso, i carabinieri, la polizia locale, i vigili del fuoco di Chiavari e il sindaco di Casarza Ligure, Giovanni Stagnaro. Sono ancora in corso i rilievi dei pompieri e sono da chiarire le cause dell’esplosione. Intanto, la polizia locale ha chiuso la strada per consentire ai soccorritori di operare al meglio.
Le parole del sindaco di Casarza
Il sindaco del comune ligure Giovanni Stagnaro parla di un “Vero e proprio miracolo”:
“E’ un miracolo che non ci sono stati feriti. I vigili del fuoco hanno posto lo stabile sotto sequestro – ha poi continuato il sindaco – per poter eseguire le perizie di stabilità delle strutture”.