“Eccomi tornata”. Esordisce così Francesca De André in un post sui social. Un post in cui le foto e i video lasciano poco spazio all’immaginazione; in cui la nipote di Fabrizio De André e figlia di Cristiano, ex concorrente al Grande Fratello e all’Isola dei Famosi, pur mantenendo coraggiosamente il sorriso annuncia di essere stata operata d’urgenza per un tumore.

Post scioccante di Francesca De André: “Sono stata operata d’urgenza per un tumore”

Non stavo bene – scrive Francesca – sentivo che c’era qualcosa che non andava. Mi faccio prescrivere delle ricette dal mio medico e prenoto le analisi e visite del caso. Era venerdì. Andai all’appuntamento per l’ecografia e venne fuori che mi trovarono delle “masse” che da subito risultarono da rimuovere quanto prima, per verificarne anche la natura con successivo esame di biopsia.

Dopo aver raccontato le varie traversie tra esami e visite mediche, la 33enne modella continua così:

Fatti gli esami del sangue e ritirarti i risultati mi recai il famoso lunedì nell’ospedale di Pistoia dove mi venne detto che ero da ricoverare immediatamente, trattare ad alto dosaggio con antibiotici endovena per abbassare la grave infiammazione/ascesso che mi si era creata con rischio di setticemia oltre ad altre che vi evito… E poi operare. Tutto d’urgenza.

La 33enne modella: “Non potrò più avere figli naturalmente, ma mi è andata bene”

Storia che si fa avventurosa, giacché Francesca ammette di essere praticamente fuggita dall’ospedale per fare ritorno nella “sua” Milano, in preda però a fortissimi dolori. E a Milano, alla clinica “Mangiagalli“, la rimozione delle masse tramite salpingectomia bilaterale.

Da quel momento succede qualcosa che ti apre la visione e i pensieri sulla tua vita. Inevitabile come in tutte le esperienze dove subisci dei cambiamenti, dei rischi, che potrebbero cambiarti la vita. Ho realizzato che, anche se non erano e non sono in programma in questo momento della mia vita, comunque non posso più avere figli naturalmente. Ed è anche andata bene! Perché rischiavo per la mia situazione che dovessero levare tutto…tutto vuol dire che sarei rimasta completamente sterile. Quindi è andata da Dio!

Inevitabili i ringraziamenti. A tutti, dal personale della clinica alla compagna di reparto e ora amica Veronica, al fratello Filippo. Il pensiero finale dice molto sulla filosofia che vuole seguire Francesca, alla quale auguriamo ovviamente la pronta guarigione.

Sono e voglio rimanere positiva, è comprovato che in questi casi lo stato d’animo conta tantissimo, quindi andrà tutto bene.

Leggi anche: Strage di Bologna, frasi e canzoni: da Guccini a De André, fino a Lo Stato sociale e Fabrizio De Andrè, cantore degli ultimi, ci lasciava 24 anni fa.