Parata di vip alla Ryder Cup 2023: da Djokovic a Shevchenko per l’All star match. Sfida sul green anche per numerosi amanti vip appassionati di golf che si sfideranno sul green del Marco Simone.

Ryder cup All star match 2023

Il golf si sa attira molti tifosi, amatoriali e vip, con la Ryder Cup 2023 che quest’anno si disputerà a Roma e si avvicina sempre di più e l’inizio ufficiale il prossimo 29 settembre. Due giorni prima, mercoledì 27, prima la manifestazione ospiterà l’All star match, riservata ai golfisti vip. Il green sarà sempre lo stesso, quello del Marco Simone & Country Club di Roma, a guidare i due team, come per USA ed Europa, saranno due ex capitani della Ryder Cup: Montgomerie e Pavin.
Parati di vip che si sfideranno sul green, dal tennista Novak Djokovic all’ex calciatore e pallone d’oro nel 2004 Andriy Shevchenko. Ma anche il pilota della Ferrari Carlos Sainz, l’ex calciatore del Real Madrid e grande amante del golf Gareth Bale. Presente anche l’italiano Leonardo Fioravanti campione di surf.

La sfida tra vip

Si sfideranno due squadra: il “Team Monty”, capitanato dallo scozzese Colin Montgomerie e il “Team Pavin” che avrà come capitano lo statunitense Corey Pavin. Il team Montgomerie al fianco di Bale sfiderà in un match di doppio Pavin e un altro ex calciatore: Shevchenko. Poi sarà il turno dello youtuber Garrett Hilbert e di Fioravanti di affrontare Newton e Victor Cruz, ex giocatore di football americano. Il “match 1” metterà Djokovic e Sainz contro i golfisti paralimpici Kipp Popert e Tommaso Perrino, Commissario Tecnico della Squadra Nazionale Paralimpica Maschile e Femminile della Federazione Italiana Golf. A differenza della Ryder Cup (che si disputerà dal 29 settembre al 1° ottobre) che metterà contro i golfisti del Team USA e quelli europei, nel “Celebrity Match” i team sono misti.