Un drammatico incidente è avvenuto oggi 6 settembre 2023 a Pordenone, in via Burida, che costeggia l’omonimo lago. Un’auto ha sfondato la rete di recinzione ed è finita in un canale. Il conducente, un uomo di 89 anni, Giuseppe Vazzoler, è morto sul colpo.

Incidente a Pordenone oggi 6 settembre 2023: morto 89enne di Porcia

Il sinistro è avvenuto intorno alle 10:30 di questa mattina. Stando a una prima ricostruzione, l’anziano avrebbe perso il controllo dell’auto durante una curva, finendo così nel canale.

Sul posto i Vigili del Fuoco e i sommozzatori, che hanno raggiunto il mezzo con un gommone da rafting ed estratto il corpo incastrato all’interno dell’abitacolo.

L’uomo è stato quindi portato a riva e soccorso dal personale medico e infermieristico giunto sul luogo dell’incidente, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. L’89enne, residente a Porcia, non si è più ripreso nonostante le manovre di rianimazione durate circa un’ora.

Da chiarire le cause dell’incidente

I rilievi sono stati affidati alla Polizia locale: l’ipotesi è che Vazzoler abbia perso il controllo della sua vettura a causa di un malore.

Sono in corso le operazioni di recupero dell’auto dalle acque del lago Burida.

Leggi anche Udine, incidente a Gonars: code tra Palmanova e San Giorgio di Nogaro e Legnano, incidente mortale nella giornata di ieri sulla A26: morto l’imprenditore Pietro Cozzi e sua moglie Marisa