Marcos Leonardo – Roma è un binomio che continua a perdurare anche a mercato chiuso. Il brasiliano del Santos è stata una vera e propria telenovela estiva durante la ricerca giallorossa di una punta pronta a sostituire l’infortunato Abraham. Vicino, lontano, poi nuovamente vicino, alla fine nulla di fatto, con il Santos che ha incrociato le braccia. Non sono bastati nemmeno i 20 più 5 di bonus offerti da Tiago Pinto, il club brasiliano non non ha sentito ragioni, privarsi del giocatore più forte nel bel mezzo del Brasilerao sarebbe stato deleterio. Nonostante tutto l’interesse per il bomber di Itapetinga rimane vivo dalle parti di Trigoria, con la dirigenza pronta a fare all in durante la sessione invernale di mercato. Al netto di possibili ostacoli.

Marcos Leonardo-Roma, occhio allo United

Marcos Leonardo rimane un nostro obiettivo”. Parole di Tiago Pinto durante la conferenza stampa di ieri, che non lascia spazio ad interpretazioni. La Roma già sa cosa dovrà fare, al netto degli arrivi di Lukaku e Azmoun il club vuole anche l’attaccante del Santos. Ma bisogna capire anche il modus operandi. L’offerta da 20 milioni più 5 di bonus continua a rimanere viva, la Roma ha fiducia sul lieto fine dell’operazione, sa di avere una corsia preferenziale. Ma i precedenti devono insegnare, tutto può succedere, in qualsiasi momento.

Perchè se prima il problema era il Santos, ora il terzo incomodo potrebbe essere il Manchester United. I Red Devils hanno mostrato interesse verso il giocatore, Ten Hag pensa che Marcos abbia le caratteristiche giuste per rinforzare il reparto avanzato. Un problema non da poco, in primis per il blasone dello United, e per il fascino della Premier League. Non bisogna nemmeno dimenticare la forza economica del club, nettamente superiore rispetto a quella della Roma. Tradotto, se il Manchester United volesse andare fino in fondo per Marcos Leonardo, non avrebbe problemi a superare l’offerta iniziale della Roma pari a 20 milioni. Un problema non da poco.

Il club giallorosso intanto attende, fiduciosa sulla buona riuscita dell’affare. Da capire però anche quale potrà essere il suo destino. Perchè in caso Marcos Leonardo dovesse diventare un giocatore della Roma, si paventerebbero due opzioni. La prima quella di rimanere a Roma e giocarsi le sue chance per un posto da titolare, altrimenti il prestito secco in un’altra realtà per poter crescere e farsi trovare pronto per la stagione 2024/25.

Tiago Pinto non molla: “E’ un nostro obiettivo”

Bisognerà aspettare ancora per capire il futuro di Marcos Leonardo, ma Tiago Pinto ha fiducia, è convinto che Marcos Leonardo alla fine sceglierà la Roma, come da lui detto durante la conferenza stampa di ieri a Trigoria: “Marcos Leonardo è ancora un obiettivo. È un giocatore che noi seguiamo da 15-16 mesi. Era una situazione che per noi, non dico che era fatta e tranquilla, ma era sulla buona strada. Abbiamo avuto la sfortuna che un club storico come il Santos lotta per non andare in Serie B, il direttore tecnico è stato licenziato, hanno venduto due ragazzi di 17 anni per 30 milioni e la situazione si è fatta difficile. Vendere il giocatore più importante della squadra nel mezzo della stagione è diventata una situazione politica e ho rispettato la decisione del Santos. Mi è dispiaciuto ma continua ad essere un obiettivo”.