Quando esce iOS 17? Dopo l’annuncio alla Worldwide Developers Conference di Apple, iOS 17 e iPadOS 17 sono i nuovi sistemi operativi Apple designati per la prossima generazione di iPhone e iPad. Negli ultimi mesi, sviluppatori e beta tester pubblici hanno contribuito a provare le nuove versioni, mentre Apple ha proseguito il sistema di perfezionamento e presto arriverà una versione pubblica completa.
Quando esce iOS 17: ecco le nuove funzionalità
iOS 17 include nuove funzionalità per Telefono, FaceTime e Messaggi, insieme a piccole migliorie per le app. Tra gli altri aggiornamenti, iPadOS 17 aggiunge una nuova esperienza di blocco schermo che rispecchia la schermata di blocco aggiornata portata da Apple su iPhone con iOS 16, incluse personalizzazioni e widget.
Finora, Apple ha dichiarato che iOS 17 e iPadOS 17 saranno rilasciati al pubblico in “autunno”, con alte probabilità a settembre. iPadOS ha spesso subito ritardi rispetto a iOS, ma sembra che non sarà così quest’anno, dato che entrambi gli aggiornamenti verranno rilasciati contemporaneamente.
What’s your favourite feature in #ios17 pic.twitter.com/bJFFp1aFd5
— One Apple Life | Apple News (@OneAppleLife) September 6, 2023
iOS 17 in arrivo Journal – il tuo diario personale targato Apple
Journal di Apple è un’app che funge da diario digitale per iOS 17 che consente agli utenti di creare istantanee multimediali della loro giornata, tracciare le attività quotidiane e riflettere sul principio mindfulness della gratitudine. L’app consente di creare istantanee multimediali della giornata dell’utente, che possono includere testo, foto, video e altro ancora, può estrarre informazioni dall’iPhone dell’utente, come la posizione, il tempo trascorso su determinate app e altro ancora, per creare suggerimenti personalizzati per le annotazioni.
L’utente può tracciare le attività quotidiane, come l’esercizio fisico, la meditazione e altro ancora. Journal consente di riflettere sulla gratitudine, fornendo suggerimenti per le cose per cui l’utente potrebbe essere grato all’interno della giornata e sarà possibile impostare un promemoria per ricordarsi di scrivere nel diario.
L’app è disponibile solo per iOS 17 ma non è disponibile per macOS.
iOS 17 – Quando e su quali iPhone verrà rilasciato
Apple ha confermato che il suo evento “Wonderlust” per iPhone 15 si terrà martedì 12 settembre, quindi questo ci dà una buona idea di quando aspettarci il rilascio pubblico di iOS 17.
Sulla base dei programmi passati di Apple, la data dell’evento del 12 settembre indica che i preordini per la gamma iPhone 15 inizieranno venerdì 15 settembre, con un lancio previsto una settimana dopo, il 22 settembre. La versione iOS per i dispositivi attuali in genere arriva pochi giorni prima di quel lancio, collocando probabilmente il rilascio di iOS tra lunedì 18 settembre e mercoledì 20 settembre .
Di seguito la lista di tutti gli I-Phone compatibili con iOS 17:
- iPhone XS e XS Max
- iPhone XR
- iPhone 11, iPhone 11 Pro e Pro Max
- iPhone 12 e 12 mini, iPhone 12 Pro e Pro Max
- iPhone 13 e 13 mini, iPhone 13 Pro e Pro Max
- iPhone 14 e 14 Plus
- iPhone 14 Pro e 14 Pro Max iPhone SE (seconda e terza generazione)
LEGGI ANCHE – Quando esce iPhone 15 in Italia? e Annunciato iOS 17, quali saranno le nuove funzioni e cambiamenti