Maneskin, la band torna sotto i riflettori con un nuovo singolo: Honey (Are U Coming?) e ha rilasciato da poche ore il video ufficiale del brano, che è stato girato a Roma.

Damiano, Victoria, Ethan e Thomas non si fermano. Continuano a mostrarsi carichi di grinta, tra annunci di future performance in pubblico e nuovi brani da far ascoltare ai loro fan.

Il più recente, Honey (Are You Coming?) era stato rilasciato cinque giorni fa solo con il testo. Adesso abbiamo il video. Scopriamo insieme qual è il concept scelto dalla band per questo nuovo contenuto che sta già facendo il giro dei social tra gli ammiratori del gruppo musicale.

Maneskin, nuovo singolo: Il video di Honey (Are U Coming?)

Dopo tante tappe internazionali e stravaganti set e concept nei loro video, notiamo che i Maneskin per questa canzone sono tornati alle origini. Infatti, la rockband per girare il video ha scelto come location la città eterna, nucleo d’origine di tutti i componenti.

In particolare, la clip riprende scene direttamente dal Gazometro di Roma e, rispetto a tante altre costruzioni mostrate dal gruppo nei precedenti videoclip, qui ci si mantiene ancorati alla performace, agli strumenti e alle inquadrature che girano e riprendono i quattro musicisti.

Ricordiamo che proprio lì, al Gazometro, era stato trasmesso in esclusiva l’evento in diretta che presentava proprio questo brano.

Il regista del videoclip di Honey (Are U Coming?) è Tommaso Ottomano. Ricordiamo che in circa cinque giorni la canzone è arrivata a superare i quattro milioni di streaming su Spotify e che il gruppo rock dei giovanissimi campioni dell’Eurovision 2021 si è riconfermato uno dei più seguiti e amati attualmente su panorama internazionale. 

Sono in tantissimi i commenti positivi che sono arrivati dopo la pubblicazione su YouTube e noi vi lasciamo direttamente alla visione del video qui di seguito:

La telecamera riprende i quattro mentre sono intenti a dare spazio alla loro arte. I Maneskin si scatenano nella loro performance e le luci intermittenti illuminano i loro volti, le loro sagome, mentre suonano e vengono inquadrati gli strumenti musicali. Le camere in soggettiva, inoltre, fanno vivere allo spettatore un’esperienza non molto lontana dalle tipiche esibizioni live della band.

Maneskin, il tour e la prossima esibizione

Il loro nuovo tour mondiale, battezzato con il nome RUSH! World Tour, può definirsi già un successo, dal momento che si registrano attualmente moltissimi appuntamenti in sold out.

Il prossimo 12 settembre il gruppo si esibirà sul palco degli MTV VMA’s 2023, al Prudential Center di Newark, nel New Jersey. Suoneranno per la loro nomination delle due categorie musicali in gara, ovvero: Best rock e Group of the year.

Honey, Maneskin: di che parla la nuova canzone, significato

La nuova canzone dei Maneskin è stata presentata per la prima volta il primo settembre scorso e noi ne abbiamo già parlato qui e potrete leggere il testo. Adesso sono arrivati gli approfondimenti e le dichiarazioni da parte dei diretti interessati, i membri della band.

Victoria ha parlato della genesi del brano e, come riporta la rivista Chi ha spiegato:

“Abbiamo scritto la canzone subito dopo lo scorso tour, avevamo ancora tutta l’adrenalina accumulata durante i concerti e i viaggi. L’abbiamo scritta tra Londra e Los Angeles.”

Poi ha aggiunto:

“Siamo davvero felici del risultato e pensiamo che sia qualcosa di nuovo per noi.”

Quanto al significato, si è espresso il frontman della band, Damian David spiegando:

“È la storia di un incontro tra due persone che insieme vedono nei rispettivi occhi un po’ di tristezza, qualcosa che li fa sentire fuori posto. È un invito ad unirsi in una nuova avventura senza sapere effettivamente cosa li aspetta e godersi il viaggio.”

Non perdere qui gli ultimi aggiornamenti sull’ex fidanzata di Damiano, Giorgia Soleri, direttamente dal festival del cinema di Venezia.