Angelina Mango attacchi di panico ne ha ma non lo nasconde. Consapevole di essere un riferimento per i tanti giovani che la seguono da quando si è classificata seconda nel talent show “Amici” di Maria De Filippi, ha deciso di essere un’artista trasparente. Anche nei momenti difficili. E così, sul suo account ufficiale di Twitter, ha pubblicato un annuncio che ha lasciato tutti a bocca aperta. In queste ore i fan di “Ci pensiamo domani”, che si è appena aggiudicato il doppio platino, non parlano d’altro e diversi psicologi applaudono la ragazza per l’importanza di aver condiviso questa storia. Ecco cosa è successo.

Angelina Mango attacchi di panico, l’annuncio social

Le recenti cruenti violenze di Palermo e Caivano hanno scosso l’opinione pubblica, in particolar modo delle donne che si sentono sempre meno sicure. Tra queste c’è anche la figlia d’arte di Giuseppe Mango che sul suo account personale ha testualmente scritto: 

“Sto andando in farmacia a piedi alle 22:30, volevo mettere i leggings, ma ho messo un tutone largo. È possibile che debba avere così paura e che chiami gente a caso per non stare sola nel tragitto?”

Parole forti che fotografano il momento di picco di violenza in Italia e che apre le porte a tutte le giovani ascoltatrici che condividono quest’ansia. Lo dimostra il fatto che, sotto questo post, sono comparsi diversi interventi di chi ha trovato il coraggio di confessare le proprie paure. Eccone due che sintetizza il trend generale: 

“Non dovrebbe essere così ma non sai quanto ti capisco ora come ora ogni volta che devo uscire ho l’ansia. La cosa più brutta è che lo viviamo tutti i giorni e la paura è aumentata in questi giorni.”

e:

“L’anno scorso lavoravo in un biscottificio. Uscivo da lì la sera tra le 21 e le 22. Ogni singola sera il mio migliore amico sapeva che appena uscita da lì gli avrei fatto una videochiamata che sarebbe durata tutto il tragitto fino a casa per non essere sola. Questo non è vivere.”

Se è vero che da grandi poteri derivano grandi responsabilità, il gesto di apertura della Mango è importante perché sdogana il tabù presso i giovani e contribuisce a parlarne in quelle generazioni.

Chi è Angelina Mango

Nota per essere nata dalla relazione tra Laura Valente e Giuseppe Mango, è tecnicamente una figlia d’arte. Suona e canta fin da bambina, a volte seguendo il padre nei tour, ma la notorietà arriva in seguito alla sua partecipazione alla ventiduesima edizione del talent show “Amici” di Maria De Filippi. In quell’occasione la giovane ragazza è riuscita a conquistare il pubblico e in finale sfiora la vittoria con una performance vibrante. Si è infatti classificata al secondo posto dietro Mattia Zenzola, vincitore della ventiduesima edizione, ma ha di fatto ottenuto la vittoria morale. Innanzitutto ha vinto la categoria “canto” e poi, uscita dalla scuola, si è aggiudicata tantissimi altri riconoscimenti. Al momento è una delle artiste italiane più ascoltate su Spotify. La sua canzone “Ci pensiamo domani“, è in vetta a tutte le classifiche e ha vinto due dischi di platino. E’ solo l’inizio di una carriera che si preannuncia in discesa. Il suo nome è tra i papabili della prossima edizione del Festival di Sanremo.