Nella giornata di ieri è andata in scena la conferenza stampa di presenta di Nikola Mirotic con l’Olimpia Milano. Il giocatore montenegrino, lo ricordiamo, nelle scorse settimane aveva firmato un contratto con la squadra meneghina, rilanciando prepotentemente le quotazioni di Milano specialmente in Eurolega.

Peraltro, Mirotic, ritrova Ettore Messina in panchina, dopo i trascorsi insieme al Real Madrid. Queste le parole del lungo a riguardo:

Sono passati tanti anni da quando ho lavorato per la prima volta con Ettore Messina a Madrid. Lui ha creduto in me, non era facile per un ragazzino che arrivava al Real dal Montenegro, lui mi ha spinto a lavorare, a migliorare, a tenermi pronto che sarebbe arrivata la mia occasione. Sono sempre rimasto in contatto con lui, ho sempre creduto che ci saremmo incontrati di nuovo dopo che tante volte ci siamo visti anche in NBA. Voglio fare del mio meglio per lui e per la sua squadra, è un grande onore lavorare per lui, ci tengo molto, credo sia uno dei primi 2-3 coach della storia dell’Eurolega.

Nikola Mirotic si presenta a Milano: “Dobbiamo arrivare in forma per i Playoff di Eurolega”

In questo senso, Mirotic ha aggiunto che sa già quali saranno i valori da mettere sul parquet e quali le richieste di coach Messina:

So bene quello che Ettore vuole da me, sono pronto anche a giocare da ala piccola se è quello che serve alla squadra. L’ho fatto in NBA, l’ho fatto qualche volta anche al Barcellona, poi abbiamo tanti giocatori lunghi, ci stiamo lavorando durante gli allenamenti, mi farò trovare pronto, l’idea mi piace, sono pronto per la sfida.

È altrettanto chiaro che l’obiettivo ultimo dell’Olimpia Milano, con questo nuovo arrivo, sarà quello di essere giocarsela con tutti in Eurolega. Il classe 1991 ha chiarito l’obiettivo:

Credo che Ettore e l’Olimpia abbiano fatto un grande sforzo e abbiano lavorato al meglio per costruire la squadra migliore per competere con le altre avversarie che sono cresciute a loro volta. La cosa fondamentale è che io, che tutti noi, crediamo in questa squadra, nel potenziale. Il primo obiettivo è tornare al top, dove la società merita di stare. Per vincere credo che bisogni pensare ad una gara alla volta, soprattutto bisogna arrivare in forma per i playoff e poi per la Final Four.

Leggi Anche: Basket, ufficializzato il nuovo calendario di EuroLega: le date per Olimpia Milano e Virtus Bologna e Basket, Nikola Mirotic è atterrato a Milano: inizia ufficialmente la sua avventura all’Olimpia