Ora Liverpool e Momo Salah vacillano davvero: è arrivato l’atteso e faraonico rilancio dell’Al-Ittihad per portare l’egiziano in Saudi Pro League. A poco meno di due giorni dalla chiusura del mercato in Arabia Saudita, la squadra del fondo Pif – che ha già acquistato Karim Benzema, Fabinho e N’Golo Kanté – insiste per l’attaccante ex Roma e Fiorentina. L’offerta fatta recapitare al Liverpool e a Mohamed Salah sta facendo vacillare il club inglese, che adesso valuta seriamente di rinunciare alla propria stella. Sul tavolo ci sono 250 milioni di euro e un ricchissimo contratto all’attaccante egiziano.
250 milioni per Salah: il Liverpool vacilla
Dopo aver vinto Premier League e UEFA Champions League, il Liverpool di Jürgen Klopp ha vissuto una stagione difficile, culminata con il mancato ingresso nella massima competizione europea. Per questo motivo, l’allenatore tedesco ha deciso di rivoluzionare la squadre e aprire un nuovo ciclo. Sono arrivati ad Anfield Road giocatori con Alexis Mac Allister, Dominik Szoboszlai e Ryan Gravenberch e sono usciti diversi senatori. Fabinho, Jordan Henderson e Roberto Firmino sono volati in Arabia Saudita. Adesso, anche Mohamed Salah potrebbe raggiungere i suoi ex compagni ai Reds. L’Al-Ittihad sta spingendo per portare l’egiziano in Saudi Pro League.
Dopo una prima offerta rispedita al mittente, il club arabo ha deciso di mettere sul tavolo 250 milioni di euro. Il Liverpool, ora, vacilla e starebbe seriamente considerando l’idea di accettare la faraonica offerta. Sempre secondo quanto riportato dal The Sun, per Mohamed Salah sarebbe pronto un contratto da 150 milioni di euro per almeno tre anni. Inoltre, ci sarebbe la possibilità di essere ambasciatore di tre importanti società sudite per altri ricavi per superare i 20 milioni di euro. Liverpool e l’egiziano ora vacillano. Il mercato in Saudi Pro League, intanto, chiude il prossimo 7 settembre e quindi l’Al-Ittihad ha fretta di chiudere. Il classe 1992 potrebbe essere il nuovo compagno d’attacco dell’ex Real Madrid Karim Benzema.
Il mercato dell’Al-Ittihad
L’Al-Ittihad vuole chiudere il mercato con un grandissimo colpo e per questo motivo punta Mohamed Salah. Dopo aver aperto la sessione estiva con l’arrivo di Karim Benzema, il club saudita non si è fermato qui. Il Pallone D’Oro in carica, infatti, è stato il primo acquisto, ma poi sono arrivati alla corte di Nuno Espirito Santo anche altri campioni. L’Al-Ittihad ha prelevato N’Golo Kanté dal Chelsea a titolo gratuito e Jota dal Celtic per 30 milioni di euro. Inoltre, proprio dal Liverpool è arrivato anche Fabinho. Il classe 1993 è sbarcato in Saudi Pro League per quasi 47 milioni di euro e ora aspetta il suo ex compagno. Momo Salah potrebbe essere l’ultimo grande acquisto del mercato della Saudi Pro League.
In campionato, l’Al-Ittihad è attualmente al terzo posto in classifica con 12 punti, a meno uno dall’Al-Hilal e dall’Al-Taawoun. In cinque partite, sono arrivate quattro vittorie e una sconfitta proprio contro l’Al-Hilal di Sergej Milinkovic-Savic e Neymar Junior tra gli altri. La squadra di Nuno Espirito Santo ha il miglior attaccato della Saudi Pro League con 15 reti segnati – al pari dell’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo – e la seconda miglior difesa (4 gol subiti come l’Al-Fayha, mentre Al-Taawoun ne ha subiti soltanto 2).