Roger Waters è un cantante e polistrumentista britannico, cofondatore della storica rockband Pink Floyd.

Roger Waters: età, moglie e figli

Roger Waters è nato il 6 settembre 1943 a Great Bookham, nella contea inglese di Surrey vicino Londra. Il primo matrimonio del cantante arriva nel 1969 con Judith Trim, una ceramista, apparsa sulla copertina dell’album dei Pink Floyd Ummagumma. Divorziano nel 1975, senza aver figli.

L’anno successivo Waters sposa la nobile Lady Carolyne Christie, nipote del marchese di Zetland. I due anno avuto due figli. Harry Waters, il primogenito, ha intrapreso la carriera di tastierista, accompagnando la band itinerante del padre dal 2002. La figlia di Water e la Christie, India Waters, è stata invece una modella. Il cantante ha divorziato dalla Christie nel 1992.

Le terze nozze arrivano per Waters nel 1993, con Priscilla Phillips, dalla quale ha avuto un figlio: Jack Fletcher. Il matrimonio giunge al termine nel 2001. Tre anni dopo il fondatore dei Pink Floyd Waters si fidanza con l’attrice e regista Laurie Durning: si sposano il 14 gennaio 2012 e divorziano nel settembre del 2015. Nel 2021 Waters convola a nozze con la quinta moglie, la sua ex autista, Kamilah Chavis.

Biografia di Roger Waters, il fondatore dei Pink Floyd

Il fondatore dei Pink Floyd Roger Waters nasce nel Surrey, contea sud-orientale di Londra. Rimane orfano del padre ancora in fasce, durante il Secondo Conflitto Mondiale, quando aveva solo pochi mesi. La morte del genitore ha segnato Water indelebilmente nella composizione della sua musica, tanto da parlarne nel brano Another Brick in the wall.

Per studiare si trasferì a Cambridge e lì conobbe Richard Wright e Nick Mason, dando vita nel 1965 ai Pink Floyd, insieme all’amico Syd Barrett. Waters divenne gradualmente il leader della band. L’apice del successo del gruppo arriva nel 1973 con The Dark Side of the Moon – uno degli album di maggior successo a livello mondiale nella storia della musica (più di 45 milioni di copie vendute) – e continua con The Wall, pubblicato nel 1979.

Nel 1984 finisce la storia dei Pink Floyd e Waters intraprende la carriera da solista, continuando a cantare e a suonare il basso, girando il mondo in tour con una band che lo accompagna, insieme a suo figlio Harry alle tastiere.

LEGGI ANCHE Joe Jonas: età, moglie, figli e biografia del cantante

e Rolling Stones, quando esce il nuovo album “Hackney Diamonds”? Confermata la presenza di Ringo Starr e Paul McCartney