Un elicottero è caduto in Valtellina ieri sera alle 20:45. Due persone sono rimaste ferite in modo grave mentre un terzo è in condizioni più stabili, tempestivo l’intervento del Cnas.
Elicottero caduto in Valtellina
Poteva essere una tragedia ma fortunatamente non si contano vittime. Ieri sera in Val Gerola un elicottero è precipitato: a bordo viaggiavano tre persone. Due persone sono ferite in modo grave mentre un terzo è in condizioni stabili. Non si conoscono le dinamiche dell’incidente ma sembra che a chiamare i soccorsi sia stato una delle persone a bordo del velivolo.
L’intervento dei soccorsi
Dopo la chiamata sul posto sono arrivati diversi mezzi di soccorso riuscendo a recuperare le tre persone ferite. I due più gravi sono stati portati in ospedale, uno di loro è il pilota di nazionalità austriaca. Da una prima ricostruzione pare che il velivolo abbia toccato in volo un cavo elettrico che lo ha destabilizzato e fatto cadere. Del velivolo non è rimasto nulla se non una carcassa.
LEGGI ANCHE: Catania, incidente fra Palagonia e Mineo: scontro frontale tra due auto. Morti due agenti della Polizia penitenziaria e Elicottero caduto Xian Cina, 3 morti