“Rischio biologico”: con questa motivazione un aereo della Delta Airlines, partito lo scorso venerdì da Atlanta (USA) e diretto a Barcellona, in Spagna, è stato infatti costretto a tornare indietro. La causa? Un attacco di diarrea in volo da parte di uno dei passeggeri.
Il comandante ha chiesto di effettuare un atterraggio d’emergenza, motivando la richiesta dalle precarie condizioni di salute dell’uomo. Un frammento dell’audio del pilota è stato diffuso sui social network e poi ripreso dai media internazionali.
Diarrea in volo, comandante richiede atterraggio di emergenza
Stando a quanto emerso, il passeggero non sarebbe riuscito a contenere i problemi intestinali e l’attacco di diarrea. Secondo alcune testimonianze, c’erano feci anche sul corridoio e una “puzza insopportabile”.
C’è un problema di rischio biologico a bordo. Abbiamo un passeggero che ha la diarrea da tutto il viaggio, quindi ci viene chiesto di tornare indietro
sarebbero state le parole del pilota. Il volo ha quindi invertito la rotta e, dopo l’atterraggio all’aeroporto Hartsfield-Jackson, alcuni addetti hanno pulito e disinfettato il mezzo per ore.
I passeggeri e l’equipaggio sono stati spostati su un altro aereo e finalmente il volo 194 è ripartito. Arrivando a destinazione 8 ore dopo rispetto a quanto previsto inizialmente, nella giornata di sabato.
Delta: “Problema medico”
In una dichiarazione al sito web Insider, la compagnia aerea Delta ha confermato il “problema medico” a bordo e la necessità che l’aereo tornasse indietro per essere pulito e disinfettato:
I nostri team hanno lavorato nel modo più rapido e sicuro possibile per pulire a fondo l’aereo e portare i nostri clienti alla destinazione finale. Ci scusiamo sinceramente con i nostri clienti per il ritardo e l’inconveniente ai loro programmi di viaggio.
Leggi anche Usa, turbolenze sul volo Milano-Atlanta: 11 persone ferite