Il Milan si avvicina a festeggiare il 125º compleanno della propria storia e ha ideato un contest per i tifosi per una maglia celebrativa. È questa l’ultima idea della società rossonera per consolidare il rapporto con i propri tifosi. Il prossimo 16 dicembre 2024, infatti, il Milan festeggerà i 125 anni della storia della società nata grazie a Herbert Kilpin e per celebrare l’avvenimento ha deciso di creare una maglia celebrativa grazie all’aiuto dei tifosi.
Maglia celebrativa per i 125 del Milan
Il Milan ha iniziato alla grande la stagione 2023/24, vincendo le prime tre gare di campionato. Grazie alla vittoria contro la Roma, i rossoneri sono ora in testa alla classifica a pari punti con l’Inter. La squadra di Stefano Pioli vuole riprendersi lo scudetto e continuare a crescere anche in Europa dopo la partecipazione alle semifinali della UEFA Champions League della scorsa stagione. Non solo campo, il Milan vuole consolidare anche il rapporto con i tifosi – sempre vicini alla squadra – anche grazie alla realizzazione della maglia celebrativa per i 125 anni del club.
Il prossimo 16 dicembre 2024, infatti, il club rossonero festeggerà lo storico anniversario e ha deciso di celebrare l’evento con una maglia realizzata per l’occasione. I tifosi rossoneri potranno continuare alla realizzazione votando alcuni elementi chiave. Il contest sarà valido per tutto il mese di settembre. Di sicuro – si legge nella nota – la maglia avrà le classiche strisce rosse e nere e sarà indossata dalla Prima Squadra maschile e femminile in una partita ufficiale nella stagione 2024/25.
Milan, la nota del club
Ecco la nota ufficiale: “Unisciti ad AC Milan e PUMA per creare la divisa del 125esimo anniversario del Club. Il 16 dicembre 2024 AC Milan festeggerà 125 anni di storia. Un traguardo storico che celebra quel momento del 1899 in cui Herbert Kilpin fondò il Club, cambiando la storia del calcio per sempre. Nel corso degli anni la maglia rossonera è diventata un simbolo dei trionfi del Milan e del legame profondo con i tifosi di tutto il mondo. Ora sono proprio i tifosi a essere chiamati a scrivere un nuovo ed emozionante capitolo della storia del Club. Contribuire alla creazione di una maglia celebrativa che verrà realizzata da PUMA.
E poi la nota continua: “La maglia sarà indossata dalla Prima Squadra maschile e femminile in una partita ufficiale nella stagione 2024/25. Per celebrare al meglio l’anniversario, la divisa potrà anche essere acquistata dai tifosi. I tifosi potranno contribuire alla creazione della maglia esprimendo il loro voto su alcuni degli elementi chiave di questa divisa speciale attraverso quattro votazioni online che avverranno nel mese di settembre. Si comincerà con le iconiche strisce rossonere, da sempre un elemento chiave e distintivo delle divise di AC Milan. Partecipando alle votazioni i tifosi avranno, inoltre, la possibilità di vincere dei premi esclusivi, come ad esempio una selezione di prodotti ufficiali AC Milan e PUMA oppure l’opportunità di vivere un’esperienza unica con i giocatori della Prima Squadra a Milanello. Invitiamo i tifosi a leggere attentamente i termini e condizioni nella pagina dedicata all’iniziativa per i dettagli. Vota adesso quali elementi vorresti vedere sulla speciale maglia del 125imo anniversario: design our jersey, design our legacy“.