Un tragico incidente si è verificato oggi 5 settembre 2023 sull’A8 Milano-Varese, nel tratto tra Sesto Calende e Vergiate-Besnate in provincia di Varese. Un’auto, con a bordo due anziani coniugi, si è ribaltata sull’autostrada: inutili i soccorsi, sono entrambi deceduti.

Il traffico è attualmente bloccato in entrambe le direzioni.

Incidente A8 oggi 5 settembre 2023: morta coppia di anziani

L’incidente stradale è avvenuto poco dopo le 16 al km 10. Inutili i soccorsi dei Vigili del Fuoco e del 118: sul posto anche l’elisoccorso. I due occupanti della vettura, un uomo di 88 anni e una donna di 84, sono morti sul colpo.

Secondo quanto emerso, il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo, forse a causa di un malore. Non sarebbero coinvolti altri veicoli. Le indagini sono in corso.

Tratto chiuso e code

Come riferito da Autostrade per l’Italia al momento, all’interno del tratto chiuso, il traffico è bloccato e si registra un chilometro di coda in corrispondenza dell’uscita obbligatoria in direzione della A8 Milano – Varese. Mentre sono due i chilometri di coda verso la A26 Genova Voltri – Gravellona Toce.

Chiusa l’entrata di Vergiate verso la A26, con entrata consigliata a Castelletto Ticino.

Leggi anche Taranto, incidente sulla Strada statale 7: pedone muore investito e Tragico incidente sulla statale Taranto-Massafra, scontro tra auto e tir: un morto