Anna Pettinelli è arrivata a Venezia per condurre la X edizione del Premio Starlight International Cinema Award e l’evento è stata l’occasione per farle rivelare, ai microfoni di Tag24, i dettagli del suo ritorno ad Amici 23, oltre a un commento su questa Mostra de Cinema 2023.
Anna Pettinelli a Venezia sul suo ritorno ad Amici 2023 al posto di Arisa: “È stato semplice, come nello stile di Maria De Filippi”
Si è tenuta alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia la decima edizione del Premio Starlight International Cinema Award, riconoscimento dedicato ai professionisti del settore.
È toccato ancora una volta alla celebre conduttrice Anna Pettinelli, madrina dell’evento fin dalla sua nascita, presentare la cerimonia di premiazione. Il nostro inviato Thomas Cardinali l’ha raggiunta a margine dell’evento e, come prima curiosità, le ha chiesto un commento sul suo ritorno ad Amici 23, la cui prima puntata andrà in onda il 24 settembre, e su come è stata contattata da Maria De Filippi. “Maria De Filippi me lo ha chiesto come è nel suo stile, rendendo tutto molto semplice“, ha dichiarato la Pettinelli a Tag24. “Mi ha detto: ‘Anna, torni’. Basta, non c’erano punti di domanda. Ma lei sapeva che sarei tornata volentieri, quindi è stato bello ricevere la telefonata da Maria e dire ‘siamo ancora una squadra’“.
Pettinelli su Venezia 80: “Un’edizione ‘moscia’”
La conduttrice e speaker ha poi commentato questa edizione numero 80 della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, non mancando di sottolineare un po’ di delusione per l’atmosfera che si respira al Lido quest’anno. “Venezia mi sembra un po’ ‘moscia’ per la verità“, ha dichiarato la Pettinelli, spiegando che “lo sciopero degli attori di Hollywood ha fatto segnare assenze importanti, ma anche dal punto di vista della gente intorno al festival vedo meno interesse“.
Infine, una battuta sulle parole di Luca Barbareschi.
La Pettinelli si è detta d’accordo con lui e con Pierfrancesco Favino nel sostenere “che Enzo Ferrari dovesse essere interpretato da un attore italiano. Non sono d’accordo con lui – conclude secca la conduttrice – quando dichiara che le attrici che ci sono oggi sono tutte ‘mignotte’. Credo che nessun uomo si debba permettere di parlare delle donne in questi termini, soprattutto se ha un microfono davanti“.