Il figlio primogenito di Francesco Totti e Ilary Blasi, Cristian, è stato recentemente vittima di bodyshaming. La risposta del campione del mondo 2006 non si è fatta attendere e ha risposto ai numerosi commenti su Cristian. Il giovane circa una settimana fa, ha fatto il suo debutto a Bologna indossando la divisa del Frosinone. Il calciatore ha deciso in estate di trasferirsi dalla Roma alla squadra Primavera guidata dall’allenatore Gregucci per la nuova stagione calcistica.

Il messaggio di Francesco Totti

Ecco le parole dell’ex capitano giallorosso: “A Roma, Cristian non aveva l’opportunità di mostrare il suo talento”, a detto Totti, in merito alla scelta del figlio. “Mi hanno chiesto cosa ne penso, e io, in quanto padre, ho consigliato a Cristian di godersi questo momento. Se le cose non andranno bene, potrà sempre considerare altre opportunità lavorative. Il suo nome sarà sempre associato a lui ovunque vada, ma sarà suo compito gestire le emozioni e dimostrare la sua bravura”.

L’ex campione della Roma ha voluto affrontare anche le critiche rivolte all’aspetto fisico del figlio. Per alcuni, infatti, il giocatore del Frosinone sarebbe “poco longilineo”: “Chi critica su internet penso che sia una persona inesistente. Magari ha anche dei figli”, ha detto Francesco a Radio Serie A, aggiungendo in tono forte e deciso: “chi si esprime in quel modo con un ragazzo di 17 anni non merita di avere delle risposte“.

La ricostruzione dei commenti

Proprio sul post Instagram su cui Cristian ha ricevuto le discusse offese – che riporta una foto del giovane a bordo campo durante una partita, al fianco del suo allenatore – è apparso in breve il commento di sostegno dello stesso Francesco: “Daje cricca”, ha scritto l’ex Roma, aggiungendo una faccina con occhi a forma di cuore. Un piccolo messaggio che dietro contiene tutto il sostegno paterno possibile a delle dinamiche che purtroppo accadono ai figli d’arte.

Il presidente gialloblù Maurizio Stirpe si era espresso così ai microfoni di Adnkronos in merito all’arrivo del figlio di Francesco Totti, Cristian, nel Frosinone Primavera: Conosco bene Francesco da anni e ha chiesto a me e al direttore Angelozzi di dare un’opportunità a suo figlio Cristian e siamo ben felici di farlo. Gli auguro il meglio a lui e a tutta la nostra squadra Primavera”, ha concluso Maurizio Stirpe. 

La carriera di Cristian Totti

Il figlio dell’ex capitano della Roma ha seguito le orme del padre iniziando la sua carriera da calciatore nelle giovanili giallorosse. Cristian, poi, è arrivato nell’Under 17 nel 2021/2022 dove ha disputato 8 partite siglando una rete e un assist. La scorsa stagione è stato promosso in Under 18, dove è riuscito a collezionare solo due presenze partendo dalla panchina per un totale di 15 minuti giocati.