Sta per tornare uno dei reality più seguito dal pubblico italiano, il Grande fratello. Anche quest’anno il programma sarà condotto da Alfonso Signorini e sono tante le novità: parteciperanno vip e nip e per la prima volta dovranno condividere la stessa casa. Da giorni, lo staff social ha iniziato a condividere con i follower i primi nomi dei concorrenti: ecco chi farà parte del cast.
Grande Fratello cast
Tutto pronto per la nuova edizione del Grande Fratello: il cast è stato completato e alcuni dei partecipanti sono stati già presentati al pubblico attraverso il profilo social del programma. Ecco chi saranno alcuni dei concorrenti:
- Alex Schwazer (vip)
- Grecia Colmenares (vip)
- Beatrice Luzzi (vip)
- Letizia Petris
- Vittorio Menozzi
- Giselda Torresan
Presentati i primi concorrenti della nuova edizione
Alex Schwazer, Grecia Colmenares e Beatrice Luzzi sono i primi tre concorrenti vip che parteciperanno alla nuova edizione del Grande Fratello. Alex Schwazer è il campione olimpico e marciatore; Grecia Colmenares è un’interprete molto amata delle telenovelas degli Anni 80 e 90 ed ha deciso di partecipare al programma perché vuole farsi conoscere come persona e non solo come personaggio pubblico, sui social si legge:
Le persone mi vedono sempre felice, ma non conoscono la mia storia.
L’attrice e regista Beatrice Luzzi ha dichiarato:
Ho voglia di avventura, di divertirmi e di mettermi in gioco. Sono troppo diretta ma anche troppo empatica.
Letizia Petris, Vittorio Menozzi e Giselda Torresan sono i primi concorrenti nip. Letizia è una fotografa laureata in comunicazione e marketing che ha deciso di partecipare:
Perché me lo merito con tutti i sacrifici fatti. Credo che per me possa essere una rinascita.
Vittorio è un ingegnere appassionato di moda e musica che ha raccontato:
Sono curioso. Mi piace l’idea di confrontarmi e creare nuovi legami e amicizie con persone diverse da me.
Giselda è un’operaia turnista che parteciperà perché:
È un’occasione per mostrarmi come sono: una persona vera, semplice e genuina.
Grande Fratello, nuovo studio e altre novità
In attesa dell’inizio della nuova edizione del Grande Fratello, è stata pubblicata una clip che mostra le prime immagini della nuova location e dello studio in cui Alfonso Signorini presenterà il programma a fianco delle opinioniste e inviata.
Il primo dettaglio saltato all’occhio riguarda la distanza tra la famosa Casa di Cinecittà e lo studio. Infatti, nelle edizioni precedenti la casa era a circa cento metri dallo studio, quest’anno, invece sarà a circa 9/10 km. Lo staff del GF, infatti, traslocherà dalla storica location del Palastudio di Cinecittà al Centro di produzione televisiva Voxson di via di Tor Cervara 286.
Quella che sta per iniziare è l’ottava edizione del Grande Fratello Vip e partirà il 18 settembre 2023. Qualche mese fa, Alfonso Signorini ha rivelato in un’intervista rilasciata a a Turchese Baracchi altri dettagli sul programma. Innanzitutto la durata sarà minore rispetto agli anni passati e sulla partecipazione di persone famose e non ha spiegato:
Avremo un’edizione mix, tra vip e nip. Ma i vip saranno famosi, facce note, la gente non dovrà chiedersi ‘ma questo qui chi è?’. I nip saranno veri nip, gente comune della strada, i vicini di casa. Non vogliamo star del web e dei social. Ho fatto il provino a un nip, era un ciabattino di Arezzo, bello in una maniera spaziale. E gli ho detto ‘ma sei social?’. E lui ‘eh purtroppo sì ho 1200 follower’. Io gli ho subito risposto ‘Ma allora va benissimo allora rientri nei nip alla perfezione’. Quindi vedrete gente comune con vip reali. Sarà interessante vedere come persone comuni si relazioneranno con i vip che normalmente se la tirano. Storie d’amore tra nip e vip? Chi lo sa potrebbe anche succedere una cosa del genere. Ovviamente ci sarà spazio per i sentimenti e le emozioni anche quest’anno.