Il nuovo album dei Rolling Stones, Hackney Diamonds, è in uscita il 20 ottobre 2023. La lunga e trepidante attesa per i fan della leggendaria rock band britannica è finalmente finita. L’ultimo lavoro del gruppo, A Bigger Bang, risale infatti al 2005.
Hackney Diamonds, quando esce il nuovo album dei Rolling Stones
Tutto pronto per il grande ritorno dei Rolling Stones, che il 20 ottobre lanceranno l’uscita del loro nuovo album, Hackney Diamonds, per la gioia di tutti i fan della rockband. Partito dunque ufficialmente il countdown per ascoltare le novità del gruppo che ha una Sympathy for the devil.
Maggiori dettagli verranno rivelati domani nel quartiere Hackney (da qui il nome del disco), nella zona est di Londra. Ogni informazione al riguardo verrà passata al setaccio: la band infatti sarà intervistata dal celeberrimo presentatore americano Jimmy Fallon in uno speciale di Tonight Show. L’evento verrà trasmesso in diretta in esclusiva streaming sul canale youtube di Rolling Stone US.
Hackney Diamonds sarà il primo album degli Stones dopo la morte del batterista/fondatore Charlie Watts, scomparso il 24 agosto 2021. La formazione originaria con Brian Jones, Mick Jagger, Keith Richards ha pubblicato tutti gli album insieme al compianto batterista fin dal 1962. Dopo la scomparsa di Watts, il nuovo batterista che accompagna la band in tour è Steve Jordan.
Ringo Starr e Paul McCartney nel nuovo album degli Stones
Fin dai primi rumors riguardanti il nuovo album, gli Stones hanno rivelato la partecipazione di due pilastri della musica del nostro tempo, niente di meno che gli ex Beatles, Ringo Starr e Paul McCartney.
Altre indiscrezioni vedrebbero possibile la presenza in Hackney Diamonds del produttore Andrew Watt, che ha collaborato anche con Ozzy Osburne, Eddy Vedder e Iggy Pop.
LEGGI ANCHE I Rolling Stones annunciano un nuovo album con una pubblicità su un giornale
e Tommaso Paradiso, quando esce “Sensazione stupenda”? Data di uscita del singolo e dell’album