Come è possibile chiamare con il numero anonimo dal proprio cellulare o da casa? Se serve contattare qualcuno che non deve venire a conoscenza del vostro recapito ecco come fare.

Come chiamare con l’anonimo

Volete mantenere la vostra identità nascosta nel corso di una telefonata e non sapete come fare? Il metodo migliore è fare una telefonata utilizzando l’anonimo. Questa pratica si usa da tantissimi anni ed è stata anche oggetto di discussione per via di chi ne abusava per fare scherzi telefonici molto fastidiosi. Per poter chiamare in anonimo basterà digitare #31# prima del numero della persona che si vuole contattare.

Altri metodi

E’ anche possibile modificare le impostazioni del proprio cellulare per fare in modo che tutte le chiamate siano automaticamente anonime. Su iPhone inoltre è possibile attivare la funzione andando alla voce Impostazioni, da lì bisogna selezionare Telefono e cliccare su Mostra ID chiamante, infine basterà spostare la levetta su OFF. Una funzione analoga è presente anche su Android dove bisognerà cliccare sui tre punti, andare su impostazioni, successivamente chiamate e infine altre impostazioni ed ID chiamate. Sul fisso invece basterà digitare prima del numero *67#.

LEGGI ANCHE: Come scoprire se ti stanno spiando il telefono e intercettando, proteggi la tua privacy e Come pulire correttamente il tuo telefono e non causare alcun danno