Alessia e Federico sono una delle coppie che hanno partecipato all’edizione di Temptation Island 2023. Dopo una serie di episodi e dichiarazioni da parte di entrambi, i due hanno deciso di uscire dal villaggio separati ed ognuno ha preso la propria strada. Oggi, a distanza di qualche mese, non sono tornati insieme e Alessia ha smesso anche di frequentarsi con il tentatore Lollo che aveva conosciuto durante il programma.
Temptation Island, perché tra Alessia e il tentatore Lollo non ha funzionato
Alessia e Lollo si sono conosciuti nel villaggio delle fidanzate ed il tentatore ha attirato l’attenzione di lei con il suo charme e la sua bellezza. La loro frequentazione è continuata anche fuori e lontano dalle telecamere ma non ha funzionato.
Così i due hanno deciso di lasciare perdere ma i fan sono curiosi di conoscere i motivi della rottura. A parlarne per primo è stato il tentatore che ha dichiarato che la causa principale è la troppa distanza. Fino ad oggi, l’ex fidanzata di Federico non ha mai voluto rispondere ai follower ma a quanto pare è arrivato il momento di farlo.
Parla l’ex fidanzata di Federico
Nelle ultime ore, Alessia ha deciso di rispondere alle tante domande poste dai fan che la seguono sui social e proprio sul tentatore Lollo e sul perché tra loro non abbia funzionato ha spiegato:
Il motivo per cui non è continuata la nostra relazione dove chiederlo a lui. Io posso soltanto dire di essere stata vera prima e dopo il programma.
Poi ha aggiunto:
Io e Lorenzo ci siamo sentiti e visti al di fuori del programma. Vi chiedo di non inondarmi di messaggi su questo argomento perché al momento non mi sento di parlarne.
Alessia e Federico, c’è stato un riavvicinamento dopo Temptation Island?
Dopo tre anni di relazione di cui uno di convivenza, Alessia e Federico hanno deciso di lasciarsi e dopo Temptation Island non c’è stato nessun ripensamento e riavvicinamento. A raccontare i dettagli è stata la diretta interessata, spiegando:
Nessun riavvicinamento! Ammetto che alle volte ci sentiamo però non torneremo insieme. Sono sicura della decisione che ho preso e la sto portando avanti.
Dunque, tutto è rimasto invariato rispetto all’ultima puntata del programma, quando Alessia si era mostrata molto decisa e sicura della scelta fatta, affermando:
Non ci siamo più visti, ci siamo lasciati definitivamente. L’ho sentito a telefono. Sono andata a casa sua riprendermi le mie cose, lui ovviamente non si è fatto trovare. Un confronto faccia a faccia dopo tre anni di relazione per me era d’obbligo, per lui evidentemente no. Se n’è fregato ancora una volta. Ringrazio ogni giorno di essere venuta qui, perché ho scoperto cose che prima non sapevo
Alessia Ligotti e Alessia Bottiglia di Temptation Island sono diventate grandi amiche dopo il programma
Anche se è tornata single, Alessia Ligotti ha conosciuto persone speciali nel villaggio delle fidanzate tra cui Alessia Bottiglia con la quale ha stretto una grande amicizia. Le due continuano a frequentarsi e a sentirsi non appena ne hanno la possibilità e sui social si mostrano inseparabili.
Qualche giorno prima di ferragosto le due si sono incontrate a Roma e la Bottiglia è stata ospite della Ligotti che l’ha portata a fare un giro della Capitale per poi giungere a Terracina, dove hanno soggiornato a casa dell’ex fidanzata di Federico. Dopo le vacanze si sono incontrate di nuovo per raccontarsi le ultime news e aggiornarsi sulla loro vita professionale e sentimentale.
Perché Temptation Island ha successo
Da anni Temptation Island è uno dei programma Mediaset più seguiti e tanti si chiedono quale sia la chiave del successo. In primo luogo vi è uno staff attento alla scelta delle coppie, le modalità con cui viene affrontato il viaggio dei sentimenti ed infine la conduzione di Filippo Bisciglia che sa come attirare l’attenzione del pubblico appassionato.