Il Napoli, in particolare Aurelio De Laurentiis, ci ha sempre abituato a parlare a tifosi, stampa e addetti ai lavori con la massima trasparenza di linguaggio. Spesso andando anche sopra le righe. È quello che è accaduto anche stavolta in merito al rinnovo di Kvicha Kvaratskhelia. Nei giorni scorsi, infatti, erano rimbalzate numerose voci sul contratto del giocatore e su come il suo agente si trovasse in Campania da tempo per gli incontri con ADL. Tutto ai fini del prolungamento di contratto, in scadenza nel 2027, in particolare per un adeguamento dell’ingaggio. Adesso, però, è arrivata la nota ufficiale da parte della società azzurra, che ha spiazzato tutti.

Rinnovo Kvaratskhelia, Napoli: “Sono cazzate dei media”

Nessun incontro è in programma tra Aurelio De Laurentiis e Mamuka Jugeli, agente di Kvaratskhelia. O almeno è quanto ha voluto chiarire il Napoli, spiegando che neanche gli altri componenti dello staff societario hanno mai parlato del prolungamento del georgiano. Nonostante il suo contratto preveda un ingaggio di 1,6 milioni di euro, per il quale potrebbe essere previsto un adeguamento, al momento sembra che non ci siano sul tavolo le basi per il rinnovo.

Di seguito il comunicato del Napoli a riguardo: “Alcuni media continuano a raccontare, avendo come unica fonte gli agenti del calciatore, di presunte trattative in corso per il rinnovo di Kvaratskhelia. Si tratta di “cazzate”. Nessuno del Napoli ha mai parlato del possibile rinnovo del calciatore (il cui contratto scade tra 4 anni). Non lo hanno fatto né Mauro Meluso, né Maurizio Micheli, né Aurelio de Laurentiis, né Andrea Chiavelli”.

Sembrano quindi essere state allontanate le voci dei giorni scorsi, in cui si parlava della presenza di Jugeli all’interno dell’ambiente Napoli già dal ritiro. E anche contro la Lazio, si diceva che l’agente del georgiano fosse presente allo stadio Maradona, pur non avendo avuto la possibilità di incrociare ADL, ma confrontandosi solo con Maurizio Micheli. L’attacco della società sembra essere rivolto in particolare all’entourage del giocatore. La frase “alcuni media continuano a raccontare, avendo come unica fonte gli agenti del calciatore” fa capire come sia probabilmente in corso un gioco delle parti, in particolare dal lato dei rappresentanti di Kvaratskhelia, per poter arrivare all’adeguamento dell’ingaggio.