Tornano alla ribalta le vicende sentimentali di Elvis Presley e sua moglie Priscilla, grazie all’attenzione che quest’anno sta ricevendo la signora Presley al Festival di Venezia 2023 per il filmPriscilla” di Sofia Coppola. Anche lo scorso anno si è tanto parlato della storia del re del rock’n’roll e della sua famiglia nel film “Elvis” di Baz Luhrmann, che ha riscosso un grande successo al botteghino.

Quanti anni sono stati insieme Elvis e Priscilla Presley?

Merito dell’attenzione mediatica dovuta al successo di recenti film – ma non solo – la storia d’amore tra Elvis Presley e Priscilla Beaulieu ancora oggi accende la curiosità del grande pubblico. Quanti anni sono stati insieme? Quando si sono conosciuti?

Sono domande che attanagliano i cuori di molti fan. Il primo incontro tra i due avvenne il 13 settembre 1959 a Friedberg, un paesino della Germania dove il cantante allora ventiquattrenne era di leva nella terza divisione e la 14enne Priscilla soggiornava con la famiglia, per seguire il padre militare. Dopo un lungo corteggiamento da parte di lui – anche se lei ne era da sempre molto affascinata – alla fine arrivò il giorno del fatidico sì il 1° maggio del 1967 presso l’Aladdin Hotel di Las Vegas.

Dichiarazioni dell’ex signora Presley riportano che il matrimonio all’inizio procedeva a gonfie vele, era unita a Elvis da una grande passione, ma con il tempo e l’aumento della notorietà del cantante, crebbe anche il bisogno di sperimentare uno stile di vita fatto di alcol e droghe da parte di lui. Priscilla, stanca degli eccessi del marito, dice basta e nel 1972 si separano, dopo sei anni di matrimonio.

Perché Elvis e Priscilla si sono lasciati?

L’idillio della coppia Presley finisce nel 1972, dopo appena sei anni di unione. La decisione viene da Priscilla, esasperata dallo stile di vita del marito, fatto di eccessi, stranezze, abuso ripetuto di droghe, alcolismo.

Il matrimonio era tormentato anche dai continui tradimenti di Elvis, che non riusciva a resistere alle donne e alle loro lusinghe. Priscilla per sfuggire al senso di solitudine, ebbe prima una relazione segreta con il proprietario di una scuola di danza, poi con il suo insegnante di karate.

Dopo la nascita della figlia Lisa Marie nel 1968Elvis confessò alla moglie che non riusciva a provare attrazione per una donna che aveva avuto un bambino.

Nel 1972 Priscilla si convinse a lasciare il marito, ma lui minacciò di ingaggiare qualcuno per fare fuori il suo amante. Elvis tentò in seguito di riconquistarla. La star del rock si legò in seguito all’attrice Linda Thompson, conosciuta ad una proiezione cinematografica privata a Memphis.

Il 9 ottobre 1973 i Presley divorziarono. Avevano la custodia condivisa della loro figlia Lisa Marie e alla fine riuscirono a diventare anche amici, fino al 16 agosto 1977, giorno in cui morì Elvis Presley.

Quanti figli hanno avuto Elvis e Priscilla Presley?

La turbolenta relazione tra Elvis e Priscilla Presley ha visto nascere il frutto del loro amore con Lisa Marie, l’unica figlia della coppia.

La nascita della bambina, il 1 febbraio 1968, causò non pochi problemi agli sposi: Elvis cominciò ad allontanarsi dalla moglie perché non provava più attrazione per lei dopo il parto.

All’indomani della separazione però, contro ogni pronostico, i Presley riuscirono a restare in buoni rapporti per il bene della figlia, di cui si occuparono insieme, fino alla morte del cantante.

Leggi anche “Priscilla” di Sofia Coppola, ecco il trailer con Jacob Elordi nei panni di Elvis Presley

e Priscilla Presley oggi: età, marito, fidanzato, figli e biografia dell’attrice