Nelle scorse ore, i canali social del Grande Fratello hanno diffuso le prime immagini del nuovo studio. Questa volta, però, Alfonso Signorini condurrà la trasmissione da una nuova sede. Ecco tutti i dettagli.
Il nuovo studio del Grande Fratello, le immagini
Mancano ormai pochi giorni alla partenza ufficiale della nuova edizione del Grande Fratello e tutto è quasi pronto per la prima diretta. Come in molti già sanno, dopo la svolta anti-trash imposta da Pier Silvio Berlusconi non mancheranno le novità riguardo il cast, composto sia da vip che da non vip. Tra le tante novità, inoltre, nelle scorse ore è stato reso noto che il reality di Alfonso Signorini avrà anche un nuovo studio.
Le prime immagini diffuse sui canali social ufficiali della trasmissione permettono ai più curiosi di dare un’occhiata alla nuova scenografia e in particolare, alla poltrona destinata all’opinionista Cesara Buonamici e alle gradinate del pubblico.
A cambiare, inoltre, sarà la distanza tra la famosa Casa di Cinecittà e lo studio. Mentre nelle precedenti edizioni si trattava di poche centinaia di metri, quest’anno invece, saranno quasi 9/10 km. Tutta la squadra del GF, infatti, traslocherà dalla storica location del Palastudio di Cinecittà al Centro di produzione televisiva Voxson di via di Tor Cervara 286. Sebbene la dimensione dello studio dovrebbe essere pressoché uguale, non mancheranno piccoli accorgimenti tecnici e nuovi dettagli.
In attesa della messa in onda della prima puntata del Grande Fratello, sono stati già annunciati i primi 6 concorrenti ufficiali.
Grande Fratello, chi sono i primi 6 concorrenti?
Quest’anno, oltre ai concorrenti Vip, entreranno nella Casa più spiata d’Italia anche alcuni personaggi non ancora noti. Tra i primi Vip annunciati, varcheranno la famosa porta rossa l’atleta Alex Schwazer e le attrici Beatrice Luzzi e Grecia Colmenares.
Nelle scorse ore, inoltre, sono stati svelati i primi 3 nomi Nip scelti per la nuova edizione. A presentare il cast è Aldo Vitale, direttore di Tv Sorrisi e Canzoni. Ecco cosa ha rivelato:
“Il Grande Fratello sta per tornare e cambierà un po’ la filosofia. Ci saranno mischiati Vip e persone non famose. Possiamo dirvi che ci saranno Giselda Torresan, operaia di Treviso, Vittorio Menozzi, ingegnere di Parma, Alex Schwazer, campione di marcia. E ancora Grecia Colmenares, un’attrice che tutti conosciamo, Beatrice Luzzi, una grande attrice anche lei. E Letizia Petris fra i non famosi, una fotografa”.
Alla conduzione del Grande Fratello 2023 tornerà Alfonso Signorini che, stavolta, sarà affiancato da un’unica opinionista. A ricoprire questo ruolo sarà la giornalista del Tg5 Cesara Buonamici. Il posto di esperta dei social, invece, ricoperto nelle passate edizioni dall’influencer Giulia Salemi, verrà occupato da Rebecca Staffelli, figlia del noto inviato di Striscia la notizia.
La data di partenza della nuova edizione, annunciata anche attraverso il promo ufficiale, diffuso sui canali Mediaset, è stata fissata per lunedì 11 settembre, in prima serata su Canale5. A tal proposito, mostrando le prime immagini della Casa nel promo, viene annunciato:
“Sta per riaprirsi la porta rossa, e quest’anno nella casa tante storie da vivere e da raccontare. Un Grande Fratello tutto nuovo con Alfonso Signorini e Cesara Buonamici in studio”.
È stato confermato, inoltre, il doppio appuntamento settimanale. Il reality andrà in onda il lunedì e il venerdì. Per quanto riguarda la durata, invece, si vocifera che anche la nuova edizione potrebbe subire un allungamento. Stando a quanto riferito dall’esperto di gossip Amedeo Venza, quest’anno il reality potrebbe durare 4 o 5 mesi. Si tratta, ovviamente, di rumors non ancora confermati sebbene possa essere un’ipotesi presa in considerazione dalla produzione. Per scoprirlo, tuttavia, non resta che attendere la messa in onda della nuova edizione del reality.