Ancora una volta i crampi sono stati un problema per Jannik Sinner. Gli US Open 2023 terminano in maniera quasi inaspettata per il numero 6 del ranking ATP che nella notte ha dovuto cedere di fronte ad uno Zverev oggettivamente in palla. Il tedesco ha trascinato Sinner in un match complicato, duro e fisicamente dispendioso, trascinandolo fino al quinto set.

US Open 2023, Jannik Sinner e i crampi durante il match contro Zverev

Jannik ha quindi ribadito che – come gli era successo già nella finale di Miami persa contro Medvedev e in altre situazioni recenti – i crampi sono stati più di un problema. Questo il suo commento al termine del match perso con Zverev:

Sono uscito un po’ come l’anno scorso. Non ho tante parole sinceramente, è girata male in qualche punto. Son piccole cose che purtroppo fanno la differenza. Lui ha servito bene, ha giocato un’ottima partita. Fa male. Ho provato a fare il massimo con quello che avevo. A metà del primo set ho sentito un po’ che facevo fatica a servire, poi avevo i crampi un po’ ovunque. Non era semplice giocare, ci ho provato. Anche al quinto ho avuto le mie possibilità che non sono riuscito a sfruttare.

A quanto pare, Sinner non vuole prendersi pause all’interno del suo personale – e intenso – calendario che prevede ora l’appuntamento in Coppa Davis con la nazionale italiana:

Il prossimo appuntamento è la Coppa Davis, sono contento di giocarla. Avrò più tempo di prepararla a questo punto, per me purtroppo perché vuol dire che sono stato eliminato qui. Il livello ormai ce l’ho. Ho fatto tanti risultati buoni quest’anno. Cerchiamo di guardare a quel che è successo in modo positivo, penso che siamo sulla strada giusta.

Solo per dovere di cronaca: Zverev affronterà nei quarti di finale Carlos Alcaraz, il quale ha battuto il nostro Arnaldi in soli tre set.