Salernitana-Dia, possibile incontro per ricucire lo strappo? Le ultime. – Dia alla Salernitana è ormai un caso. L’attaccante senegalese, punta di diamante del club campano e della nazionale del Senegal, è stato infatti escluso dai convocati nella sfida contro il Lecce. Piccoli problemi al ginocchio per lui, ma anche qualche divergenza con la società. Tutto va ricondotto agli ultimi giorni di mercato, quando il Wolverhampton si era interessato all’acquisto dell’attaccante, ma senza successo. Da lì la rabbia di Dia, che voleva giocare in un campionato prestigioso come la Premier League. Il calciatore è stato escluso dai convocati contro il Lecce e adesso è al momento un separato in casa.

Nonostante ciò, la società vorrebbe incontrarlo per provare a ricucire e per far capire che – da parte loro – non c’è nessun caso. Vedremo come si evolverà la situazione, ma di seguito ecco una piccola ricostruzione e i possibili risvolti di quello che adesso è diventato un vero e proprio punto interrogativo. Dia infatti potrebbe rimanere fuori fino a gennaio, ma potrebbe anche tornare già dopo la sosta. Tutto dipenderà dai colloqui con il club durante questa pausa per le nazionali.

Salernitana-Dia, cosa è successo: la ricostruzione

Una domanda che tutti si sono posti nell’ultimo weekend di Serie A è sicuramente per quale motivo Boulaye Dia non ha partecipato alla sfida contro il Lecce. Ufficialmente, si parla di problemi al ginocchio – con Dia che si è anche sottoposto a una risonanza – ma il problema principale potrebbe essere un altro e riguarda i rapporti non proprio amichevoli tra l’attaccante e il club. La rottura riguarda gli ultimi giorni di mercato e cioè quando il Wolverhampton – club di Premier League – si è interessato all’acquisto di Boulaye Dia.

Il club inglese ha recapitato un’offerta alla Salernitana, che però da subito l’ha rigettata per due motivi: troppo bassa e per la formula, quella del prestito. De Sanctis aveva così affermato di non aver gradito gli atteggiamenti del calciatore dopo l’accaduto e da lì è scoppiato il caso. Dia non convocato per la sfida contro il Lecce e rapporti non proprio ottimali con il club salernitano.

E adesso? La Salernitana avrebbe fatto sapere al calciatore che non ci sarebbe nessun problema a ricucire. A una condizione però: che il giocatore mostri volontà di farlo e che faccia anche solo un passo indietro dopo gli ultimi giorni. Ricucire lo strappo potrebbe essere una mossa intelligente per entrambe le parti. La Salernitana ritroverebbe il proprio attaccante più prolifico, mentre Dia continuerebbe a tenersi in forma, continuerebbe a far gol anche in vista della Coppa d’Africa in programma a gennaio. Poi, se il chiarimento sarà temporaneo fino a gennaio o definitivo, si vedrà in seguito.

Le parole di Sousa sul caso

Sulla situazione che riguarda Boulaye Dia era intervenuto anche Paulo Sousa post Lecce-Salernitana. “Ieri ha sentito una dolore a un ginocchio, ha fatto una visita medica. Nei giorni precedenti aveva mal di testa, non era in condizione di giocare. Per ogni approfondimento chiedete al direttore. Deve essere lui il primo a parlare”. Queste le parole di Sousa, sempre diplomatico, ma dove ha lasciato intendere che il problema non fosse soltanto il ginocchio.