Un ragazzo di 14 anni è morto dopo aver ingerito la patatina più piccante al mondo per una sfida su TikTok. Negli Usa, il “One Chip Challenge” è l’oggetto della sfida social del momento ed è promossa dalla stessa azienda produttrice della tortilla chip. Vince chi riesce a resistere più a lungo alla patatina più speziata al mondo, senza mangiare o bere. Ecco il video della Challenge:

@cheekyboyos Replying to @spicymamabears Comment what we should do next ???? #spicy ♬ original sound – the cheeky boyos

Usa muore TikTok patatina piccante: gli effetti collaterali

Il fatto è accaduto in un liceo in Massachusetts. La vittima, Harris Wolobah, studente e atleta modello, aveva partecipato alla Challenge.

Come riportano i media locali, il giovane, dopo aver ingerito la patatina più piccante al mondo che gli era stata data da un compagno di scuola, ha iniziato ad accusare fortissimi dolori allo stomaco.

Portato a casa, il ragazzino si era sentito meglio ma poi, nel pomeriggio, poco prima di uscire da casa per partecipare alle selezioni scolastiche della squadra di basket, si è sentito male ed è morto nel giro di poco. Si attende l’autopsia che stabilirà le cause della morte del giovane.

L’Istituto scolastico dove è avvenuta la tragedia ha ordinato la messa al bando del prodotto. 

Anche altri ragazzi, nei giorni scorsi, hanno avuto forti dolori dopo aver partecipato alla “One Chip Challenge”.

La patatina più piccante al mondo: ingredienti

La patatina più piccante al mondo è in vendita su Amazon dal 9 agosto al prezzo di 15 euro ed è prodotta con due tra le spezie più potenti: il Carolina Reaper Pepper e il Naga Viper Pepper. Il primo è stato nominato spezia più piccante al mondo, il Naga si è classificato secondo. La confezione ha un teschio colorato.

Il produttore delle patatine è Pasqui e sulle confezioni c’è scritto di tenere lontano dai bambini e di consultare un medico se insorgono complicazioni respiratorie, giramenti di testa o nausea prolungata.