L’iconica saga di avventure punta e clicca Broken Sword ritorna dopo ben 10 anni di assenza: lo studio inglese Revolution Software ha annunciato un sesto capitolo inedito intitolato: Broken Sword – Parzival’s Stone, e una rimasterizzazione in 4K del primo capitolo, The Shadow of the Templars del 1996.
Broken Sword – Parzival’s Stone
In Parzival’s Stone viene reintrodotta la grafica 3D, dopo il ritorno al 2D del quinto gioco The Serpent’s Curse del 2013, interamente finanziato grazie alle donazioni dei fan sulla piattaforma di crowdfunding, Kickstarter. Il creatore della serie, Charles Cecil, ha definito il nuovo stile grafico “Super 2D”, un misto tra l’aspetto dei giochi originali fuse a texture disegnate a mano in geometria 3D.
Broken Sword – Shadow of the Templars: Reforged
Broken Sword: Shadow of the Templars riprende la trama originale del 1996: il protagonista è George Stobbart, un turista americano in vacanza a Parigi, che si ritrova coinvolto in una serie di misteriosi omicidi e complotti legati all’Ordine dei Templari.
Durante le sue indagini, George incontra Nico Collard, una giornalista francese che lo aiuta a scoprire la verità dietro gli omicidi e il coinvolgimento dell’Ordine dei Templari. La trama del gioco è ricca di colpi di scena e intrighi in diverse location tra cui: Parigi, l’Irlanda e la Siria, alla scoperta di antichi segreti e misteri.
Le date di uscita
Entrambi i giochi sono attualmente in fase di sviluppo per console, cellulari e PC Windows. Non c’è ancora una data di uscita confermata per Broken Sword – Shadow of the Templars: Reforged ma è previsto per l’inizio del 2024, mentre su Parzival’s Stone si attendono aggiornamenti in merito.
LEGGI ANCHE – Lo sciopero degli attori potrebbe colpire il mondo dei videogiochi e Australia: videogiochi a scuola per migliorare l’apprendimento