Continua il caldo ma nel Sud Italia potrebbero arrivare temporali, ecco quale sarà il meteo del 5 e del 6 settembre 2023 su tutto lo Stivale. Temperature in aumento nel Nord, lieve diminuzione nel Meridione.

Meteo del 5 e 6 settembre 2023

Il caldo persiste anche se non ricorda le intense ondate di luglio e di agosto. La circolazione depressionaria potrebbe approfondirsi sul Mar Ionio e portare cambi di temperatura sulle regioni meridionali: possibili acquazzoni potrebbero colpire Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia ma non ci saranno effetti sul resto della Penisola se non un lieve calo delle temperature. Il meteo resta stabile al Nord e al Centro, dove ci sarà anche scarsa nuvolosità e aumenteranno le temperature minime.

Meteo di domani 6 settembre 2023

Anche nella giornata di domani nel Nord Italia si registrerà una giornata stabile, cieli soleggiati anche nel Centro con possibili addensamenti in Abruzzo. Sia nel Settentrione che nelle regioni centrali aumenteranno le temperature. Discorso diverso per il Sud dove l’instabilità colpirà Calabria e Sicilia, possibili piovaschi su Puglia e Basilicata. Lieve rialzo delle temperature su tutta la Penisola.

LEGGI ANCHE: Meteo oggi 29 agosto 2023: maltempo e nubifragi da Nord a Sud Italia. Le Regioni a rischio e Allerta meteo ciclone Poppea, dove? Ecco le Regioni più a rischio temporali e grandine