Sergio Ramos torna al Siviglia, c’è l’ufficialità: lo stipendio del calciatore. – “Certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano”, cantava Antonello Venditti. E così sarà anche per Sergio Ramos, che torna al Siviglia dopo esperienze significative con diversi top club europei. Ad annunciarlo è stato lo stesso club spagnolo con un tweet sui propri canali ufficiali. Nessuna esperienza araba dunque per Sergio Ramos e nessuna esperienza in Turchia da compagno di squadra di Mauro Icardi. Per lui si sono aperte le porte della Spagna e nello specifico del Siviglia, dove Ramos – 37 anni compiuti a marzo – torna dopo ben 18 anni e dopo esperienze di grande successo con Real Madrid e Paris Saint-Germain. Un lieto fine romantico dunque per il forte difensore spagnolo, che darà supporto a una squadra in grande difficoltà in queste prime giornate di Liga.

“Il Sevilla FC e Sergio Ramos hanno raggiunto un accordo. Questo è il ritorno del difensore centrale, che torna a casa quasi due decenni dopo aver lasciato, a soli 19 anni, diretto al Real Madrid. Ramos, che è stato svincolato il 30 giugno dopo essere passato per il Paris Saint-Germain, è arrivato a Siviglia lunedì mattina per superare le visite mediche e firmare il suo contratto, che lo lega all’entità Nervionense per una stagione”. Questo il comunicato del club.

Siviglia, torna Sergio Ramos: dettagli e stipendio del calciatore

Sergio Ramos, forte difensore spagnolo ed Real Madrid e PSG accostato anche alla Roma, torna al Siviglia. A comunicare l’ufficialità del trasferimento è stato lo stesso club spagnolo con un tweet significativo sui propri canali social ufficiali. “Sergio Ramos torna a casa”. Questo il tweet, di poche parole ma comunque emblematico e che simboleggia appunto il ritorno dopo 15 anni del forte difensore ex Real Madrid. Ramos cercherà adesso di dare una mano alla squadra per uscire da una situazione di classifica complicata. Il Siviglia infatti ha collezionato tre sconfitte nelle prime tre giornate di campionato e vuole adesso uscire da una situazione di classifica molto complicata. Lo farà con un Sergio Ramos in più che, per amore di tornare, ha deciso di ridursi notevolmente lo stipendio di 15 milioni percepito al Paris Saint-Germain.

Ramos potrà indossare anche la sua numero 4 in quanto prima Rekik – volato in Arabia – e poi Montiel, partito direzione Premier League al Nottingham Forrest, l’hanno lasciata libera. Inoltre, il difensore centrale potrà anche essere inserito in lista Champions come calciatore cresciuto nel vivaio spagnolo. I tifosi hanno anche deciso di mettersi alle spalle le scaramucce dei tempi in cui Sergio Ramos indossava la maglia del Real Madrid. Un segnale forte quello di Ramos, che ha firmato per un solo anno, accontentandosi di uno stipendio di poco più di un milione di euro netto a stagione. Una cifra decisamente inferiore rispetto a quelle messe sul piatto per lui dalla Turchia e soprattutto dall’Arabia Saudita.

La carriera di Sergio Ramos

Cresciuto nelle giovanili del Siviglia, dal 1996 al 2003, Ramos ha esordito con il club spagnolo nel 2002 prima di rimanerci per quattro anni e iniziare a far parlare di sé per le ottime prestazioni. Poi il trasferimento al Real Madrid, dove è rimasto ben 16 anni e dove ha vinto 4 Champions League, 3 Supercoppe Europee, 4 Mondiali per Club, 5 Campionati spagnoli e una miriade di trofei nazionali. Nel 2021/22 il trasferimento al PSG, dove però non ha vissuto anni felici a livello personale. Adesso il “ritorno a casa” così come annunciato dal Siviglia.