“Pomeriggio 5” ha ripreso il via oggi, lunedì 4 settembre 2023, con una nuova conduttrice: Myrta Merlino, apparsa subito visibilmente emozionata per questo esordio su Canale 5.

“Pomeriggio 5”, Myrta Merlino ringrazia Barbara D’Urso

Ad inizio trasmissione, Myrta Merlino ha subito voluto ringraziare chi l’ha preceduta: Barbara D’Urso, colei che ha creato “Pomeriggio 5” e che l’ha condotto per ben 15 anni:

“Voglio ringraziare la donna che per 15 anni ha condotto con grande successo questa trasmissione: ciao Barbara, grazie!“.

Queste le parole della nuova conduttrice, accompagnata dagli applausi del pubblico.

L’introduzione di Myrta Merlino

Myrta Merlino, reduce da tanti anni al timone de “L’Aria che tira” su La7, non ha nascosto la sua emozione per questa nuova avventura a Mediaset. Queste le sue parole nell’introduzione del programma:

“Che emozione! E’ una prima volta che non dimenticherò mai, perché è tutto nuovo. E’ la prima volta in una nuova casa, Canale 5. Ed è tutto nuovo, questo studio meraviglioso, questo pubblico caldo che mi riempie. Da quando c’è stato il covid non ho più avuto il pubblico, io ho bisogno del contatto col pubblico. E poi voi a casa: un nuovo pubblico, diventerete casa mia e spero che questa diventerà casa vostra. Abbiamo voglia di raccontarvi l’Italia, nella sua pancia, nella sua testa e lo faremo sempre con onestà e correttezza. La promessa che vi faccio è che sarò sempre dalla nostra parte”. te