De Laurentis fa di nuovo parlare su Osimhen. E’ il retroscena svelato da L’Equipe su Victor Osimhen, al centro di un lungo interesse dei sauditi dell’Al Hilal, diventato uno dei tormentoni del mercato estivo. Secondo il famoso quotidiano sportivo francese, De Laurentis sarebbe stato schietto nella risposta inviata via mail al club di Neymar: “Con 200 milioni potete comprare solo un piede di Osimhen”.

La chiusura agli arabi di De Laurentis

De Laurentiis avrebbe poi proseguito così: “Per il prossimo anno penso che sarete in grado di offrire 500 milioni e probabilmente prenderemo in considerazione la vostra offerta, ma ripeto: forse”. Una chiusura netta per confermare uno dei simboli dello scudetto conquistato nella scorsa stagione e che già sta continuando a essere incisivo nel nuovo Napoli di Garcia, segnando tre gol in tre gare.

Un’estate di scontri, incontri, dubbi e chiarimenti. Victor Osimhen, mai come quest’anno è stato al centro del dibattito per ciò che concerne il suo futuro. L’attaccante nigeriano, tanto amato dalla tifoseria e dal club e tanto richiesto nel mercato, potrebbe a breve firmare il rinnovo del contratto. Sembra così finita l’agonia, o solo forse solo prorogata. Il Napoli è pronto a ripartire dal suo “supereroe in maschera”, poiché la presidenza ha le idee chiare: far firmare un biennale fino al 2027 ad uno dei suoi gioielli più brillanti.

Osimhen, le cifre dell’ingaggio per il rinnovo

Non sono pochi gli incontri che ha avuto il presidente del Napoli con l’agente di Victor Osimhen per il rinnovo del contratto. Il continuo confronto sembra però aver avvicinato sempre di più le parti. L’offerta è andata incontro alla domanda: dopo dieci colloqui De Laurentis si è deciso ad offrire al calciatore un ingaggio importante. Sul piatto ci sono 10 milioni di euro (o più) a stagione comprensivo di bonus vari e quote di diritti di immagine. Sciolto anche il nodo clausola, che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe oscillare tra i 140 e i 150 milioni di euro. Qualora i legali dell’attaccante con la maglia numero 9 non trovassero cavilli particolari, la firma e l’annuncio saranno resi noti a breve.