Juve, infortunio per Pogba: l’esito degli esami. La ha ritrovato i tre punti nella trasferta di Empoli con un secco 0-2 grazie ai gol di Danilo e Federico Chiesa. Due però le note negative per Massimiliano Allegri: una è il rigore sbagliato da Dusan Vlahovic (comunque non decisivo ai fini del risultato), l’altra è l’infortunio accusato da Paul Pogba. Il francese è stato tormentato nella passata stagione da infortuni e adesso teme qualche ricaduta. Nonostante ciò, la Juve e Pogba possono tirare un sospiro di sollievo: gli esami hanno infatti escluso lesioni, ma si tratta soltanto di un sovraccarico alla coscia. Di seguito la nota ufficiale del club bianconero.

Juve, infortunio Pogba: l’esito degli esami

Pericolo scongiurato dunque per la Juve e per Pogba. Il francese, preoccupato ieri nel post gara per l’infortunio, non si è procurato nessuna lesione. Per lui si tratta solo di un leggero sovraccarico come specificato nel comunicato del club bianconero. Chiarite anche le condizioni di Federico Gatti. “Paul Pogba e Federico Gatti sono stati sottoposti nella giornata di oggi ad esami strumentali presso il J|Medical in seguito agli infortuni riportati ieri durante la gara con l’Empoli. Gli accertamenti diagnostici di Paul Pogba hanno escluso lesioni muscolari ed evidenziato un lieve sovraccarico a carico del muscolo semimembranoso della coscia destra, mentre Federico Gatti ha riportato una distorsione della caviglia sinistra. I due calciatori hanno già iniziato l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica”.

Nulla di grave dunque per Paul Pogba, che quindi sarà a disposizione regolarmente dopo la sosta. Per il francese non sono infatti tempi facili. Nella passata stagione, quella del suo ritorno in bianconero, Pogba ha infatti giocato pochissimo a causa di tanti e lunghi infortuni. Stop che non hanno permesso al centrocampista di esprimere il proprio potenziale. Questa stagione era iniziata con il piede giusto, con Pogba che dopo un graduale processo di recupero è tornato in campo. Ieri un nuovo stop, che per fortuna però non preoccupa più di tanto. Il francese sfrutterà la sosta dunque per recuperare al meglio e farsi trovare pronto.

Empoli-Juve 0-2, la prestazione dei bianconeri

Dopo il pareggio contro il Bologna, la Juventus è ripartita da Empoli e lo ha fatto vincendo e convincendo. 0-2 il risultato finale in favore dei bianconeri, che hanno così portato a casa tre punti fondamentali. Di Danilo e Chiesa i due gol decisivi per la vittoria. La squadra di Massimiliano Allegri ha mostrato alcune delle qualità tipiche dell’allenatore toscano. Compattezza e solidità difensiva, densità a centrocampo e ripartenze fulminanti con gli offensivi. Un esempio è il gol di Federico Chiesa, che su verticalizzazione rapida di Milik si è presentato a tu per tu con Berisha, lo ha saltato e in condizioni di equilibrio precarie ha chiuso il match.

Adesso la squadra bianconera sfrutterà la sosta per riassestarsi al meglio e ripartire. La squadra torinese non ha infatti coppe europee da disputare e dunque può concentrarsi esclusivamente sul campionato, provando a riportare a Torino quel tricolore che manca da tre anni.