Giorgia Soleri parla di sé a Venezia, a partire dalla polemica sui peli delle sue gambe, sino alle dichiarazioni sulla maternità e su come è stata giudicata la sua vita senza la compagnia dell’ex fidanzato, il cantante Damiano David, frontman della rockband Maneskin.
Nelle ultime ore sui social hanno viaggiato le immagini del suo look sul red carpet che hanno lasciato parlare gli utenti. L’influencer e attivista nei giorni scorsi aveva garantito che avrebbe mostrato i peli delle sue gambe durante l’evento, ma l’abbiamo vista sfilare con un abito lungo e in molti sul web non hanno perso l’occasione per criticarla negativamente: “Così siamo tutti capaci”, “Nemmeno io mi depilo, se indosso una gonna lunga”.
Sono stati tanti, poi, gli insulti e gli appellativi di carattere più che negativo nei confronti di Giorgia, che però non ha esitato a rispondere e spiegare sui social il suo punto di vista.
Non manca, in questa occasione tanto importante, la sua dichiarazione riguardo la maternità e il desiderio di non avere figli, insieme agli ultimi aggiornamenti su come sta procedendo la sua vita ora che non è più fidanzata con Damiano David.
Giorgia Soleri, la polemica dei peli a Venezia: cosa è successo
Tutti si preparano per Venezia 80. E tra attori, vip, celebrità di ogni sorta, non mancano influencer e personalità note nel mondo dell’attivismo. Giorgia Soleri si è spesso distinta sui social per diverse argomentazioni e temi che riguardano la concezione del proprio corpo e, nel corso degli anni, non è diventato un segreto il fatto che spesso abbia scelto di non depilarsi.
Non importa se si è in contesti pubblici, con la pelle scoperta d’estate, tra gonne e top senza le maniche, chiunque può decidere cosa mostrare e cosa no, in base al proprio gusto, la propria libertà, senza doversi sentire necessariamente a disagio.
Questa volta, a poche ore di distanza dal debutto sul red carpet di Venezia, Soleri aveva postato una foto delle sue gambe abbronzate sulle storie di Instagram scrivendo:
“Abbiamo testimonianze di altre donne che hanno fatto carpet con i peli sulle gambe? Non che io ricordi.”
In molti, dunque, si aspettavano di vederla con un abito corto e i peli in vista.
Per questo evento, invece, Giorgia ha deciso di indossare uno splendido abito rosso, lungo fino alle caviglie, con un’ampia scollatura sul petto e sulla schiena che mostra perle e gioielli che si, le hanno conferito un look da diva del cinema, ma che hanno fatto storcere il naso a tutti quegli utenti che non hanno esitato a criticarla.
La risposta di Giorgia Soleri alla bufera di commenti negativi
Giorgia Soleri sarebbe stata accusata da migliaia di utenti di essere incoerente e persino ipocrita. L’influencer non ha esitato a rispondere attraverso il profilo Instagram, nelle storie. Prima ha mostrato un messaggio di un’utente che non comprende il motivo di tanto accanimento nei suoi confronti e poi ha proseguito con la moltitudine di critiche, insulti, commenti di cattivo gusto ricevuti dal mondo del web.
“Sono da 48h sotto shitstorm, e il mio corpo analizzato, giudicato e studiato in ogni dettaglio costantemente, giorno e notte. Tutto questo per essermi permessa di dire, ironicamente, che forse ero la prima a fare un carpet in Italia con i peli delle gambe visibili. Perché son troppo pochi per parlarne, ma li hai e fai schifo comunque, salvo poi non vedersi in ogni occasione e quindi farti risultare ridicola e ipocrita.”
Puntualizza:
“Io parlavo di carpet, non di red carpet. Ma in questo caso di carpet di arrivo al lido, in cui, guarda un po’, indossavo una minigonna. con i peli scoperti, ma è più facile prendere le notizie e trasformarle per cercare sempre di cogliere in fallo le persone (e in particolare le donne) esposte.”
Giorgia Soleri parla della maternità
Ai microfoni di Tag24 Giorgia Soleri a Venezia ha parlato di libertà e maternità: in particolare, della scelta e del desiderio di non avere dei figli. Ha spiegato:
“Finalmente le donne si stanno liberando da questa responsabilità che vede la maternità come una spada di Damocle. Io sono cresciuta non pensando di poter non avere figli.
Per me era scontato che ad un certo punto della mia vita sarei diventata mamma. Con il tempo mi sono accorta di non avere questo desiderio. La cosa brutta che succede ancora oggi è che quando una donna dice di voler diventare madre si fanno le congratulazioni e quando invece si spiega di non voler diventare mamme, si suggerisce un “ma poi cambi idea”.
Potete ascoltare l’intervista esclusiva qui:
La fine della relazione con Damiano
L’influencer prosegue facendo riferimento anche alla fine della sua storia con Damiano David:
“In molti hanno commentato la fine della mia relazione dicendomi “Hai 27 anni e sei single”. A parte che, se anche ne avessi sessanta, non vedo quale sarebbe il problema.
Ma poi ho 27 anni, appunto, ho la vita davanti. Non avere una relazione e non avere un uomo affianco ti fa apparire come un’aliena.”
Non perdere le ultime notizie sui recenti scandali al Lido: dalle effusioni intime di Kanye West e Bianca Censori in barca all’arresto per violenza sessuale del giovane attore Gabriel Guevara.