Giovanni Allevi è tornato a mostrarsi sui social, aggiornando i fan sulle ultime notizie riguardanti la malattia e il suo stato di salute. Sono parole positive quelle del celebre musicista, che sta combattendo contro un mieloma diagnosticatogli poco più di un anno fa.

Giovanni Allevi, le ultime notizie: un messaggio di speranza

Il Maestro ha pubblicato questa volta una foto in piedi, mentre fa riabilitazione e continua il suo percorso di cure contro il mieloma che lo ha colpito. Jeans, t-shirt nera, bandana in testa mascherina, racconta:

Adesso sono come un reduce, tormentato dalle ferite e dagli incubi, ma un passo alla volta, eroicamente, sto uscendo dall’inferno.

Infine, parole che mettono in mostra l’altro lato della malattia:

La mia condizione mi conferma che esiste un mondo, fatto di umanità, gentilezza, autenticità e coraggio.


Un post che ha raccolto migliaia di commenti di incoraggiamento e like. Un sostegno che in questi lunghi mesi non gli è mai mancato.

La diagnosi di mieloma nel 2022

Giovanni Allevi aveva annunciato la sua malattia poco più di un anno fa, il 18 giugno 2022:

Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa. La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto. Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco.

Da allora, tra alti e bassi, ha sempre comunicato con i suoi follower. Ad aprile aveva fatto sapere che gli esami andavano “alla grande”. Mentre alcune settimane fa ha dovuto rassicurare tutti, dato che si era diffusa una fake news sulla sua morte.

Lo scorso luglio aveva pubblicato un’immagine che lo ritraeva con un gattino in braccio, raccontando il suo “metodo” per superare il dolore: dedicare ogni giorno del tempo alla meditazione.