Un avvio di stagione straordinario, il Lecce si gode il momento convinto di potersi levare belle soddisfazioni nel corso dell’anno. Sette punti in tre giornate di campionato, meglio di quello che anche i tifosi salentini avevano potuto immaginare. Mister D’Aversa si coccola i suoi ragazzi, in poco tempo è riuscito ad imporsi dando una chiara identità alla squadra. Comunità d’intenti, è questa la forza dei giallorossi. Pantaleo Corvino, e tutto il suo staff, in estate hanno fatto un gran lavoro, ora non resta che raccogliere i frutti anche se le difficoltà sono sempre dietro l’angolo. La vittoria con la Salernitana, però, ha acceso ancor di più l’entusiasmo. Krstovic e Strefezza hanno steso i granata con una partita perfetta. “Remiamo tutti nella stessa direzione”, ha detto il numero 27 nel post partita. Ora la sosta, qualche giorno di pausa per ricaricare le batterie, ma il Lecce ha già messo nel mirino il prossimo avversario: al rientro si va a Monza.
Lecce, l’avvio da sogno di Krstovic in Serie A
Al di là di ogni aspettativa. L’avvio del Lecce in Serie A dimostra che spesso la realtà supera di gran lunga i sogni. Non era semplice ripartire alla grande e invece i giallorossi hanno addirittura alzato l’asticella. L’avvio di stagione sembrava in salita, subito la Lazio al Via del Mare. Ma alla squadra di mister D’Aversa son bastati 2 minuti per ribaltare il match e mettere in cassaforte i primi 3 punti. Giocano bene, si divertono, e in campo si vede. Il secondo scoglio da superare, alla prima trasferta, era la Fiorentina. Anche lì i giallorossi sono andati senza paura e non si sono arresi neanche quando erano sotto di due gol. Da 2 a 0 a 2 a 2, un pareggio che sa di vittoria. Ieri, a coronamento del momento straordinario, la partita perfetta e la vittoria per 2 a 0 sulla Salernitana.
La squadra di Sousa non ha potuto fare nulla davanti a Strefezza e Krstovic. Il montenegrino è appena arrivato e ha già conquistato il cuore dei tifosi salentini. Due partite e due gol segnati, meglio di così non era possibile immaginare l’esordio in Serie A. Un impatto devastante, nonostante la giovane età gli son bastati poco più di dieci giorni per mostrare di che pasta è fatto. Classe 2000 Nikola ha talento e personalità da vendere e ha ben chiaro in testa dove vuole arrivare. Il Lecce lo ha prelevato dal FK Dac 1904, club slovacco con cui il centravanti nella scorsa stagione si è laureato capocannoniere segnando 26 gol in 35 partite. L’avvio straordinario con la maglia giallorossa fa ben sperare per il futuro.
Strefezza nel post partita
Giocare a Lecce sarà difficile per tutti. L’arrivo di D’Aversa pare aver cambiato le carte in tavola, ma la squadra non si deve far distrarre dall’attuale posizione in classifica. Il mister tiene i piedi ben saldi a terra, il quarto posto non compete ai salentini, che prima di tutto dovranno raggiungere la salvezza. Ma nello spogliatoio l’ambiente è sereno e si respira entusiasmo. Lo ha confermato Gabriel Strefezza, autore del gol del 2 a 0, al termine del match con la Salernitana ai microfoni di DAZN.
“Il mister mi ha fatto partire dalla panchina, è stato difficile ma ero concentrato. La rete l’ho dedicata alla mia famiglia. Ho voglia di fare bene, di fare gol e portare più in alto possibile il Lecce, questa piazza lo merita tanto. La nostra forza? Remiamo tutti nella stessa direzione. Dal mercato sono arrivati tanti giovani che hanno tanta voglia. C’è entusiasmo, come lo scorso anno, ma questa stagione siamo partiti meglio quindi ne sentiamo ancora di più. Vincere è sempre bello e quando arrivano queste prestazioni in cui il pubblico ci aiuta. D’Aversa però ha ragione: testa bassa, andare forte e continuare così. Non dobbiamo guardare a quanto fatto, ma solamente avanti, questa deve essere la nostra forza” ha detto Strefezza a fine gara.