Il cadavere ritrovato a Capri, lo scorso 1 settembre, è stato identificato. L’uomo aveva 51 anni e faceva parte della troupe del premio Oscar Paolo Sorrentino, che sta girando parte del suo nuovo film sull’isola azzurra. Gli investigatori stanno ora cercando il suo smartphone, in modo da ricostruire gli ultimi istanti della sua vita.
Identificato cadavere ritrovato a Capri grazie alla fede nuziale
L’uomo era stato trovato senza vita nelle acque antistanti i faraglioni di Capri con una profonda ferita alla testa. Fondamentale la fede che portava al dito per risalire alla sua identità.
Il commissariato di zona e la squadra mobile di Napoli sono alla ricerca del telefono cellulare per riuscire a capire cosa sia successo nei momenti che ne hanno preceduto la morte. Il telefono risultava acceso fino a poco fa, mentre ora è spento: probabilmente la batteria è scarica.
Acquisite le immagini delle videocamere di sorveglianza di una vasta area dell’isola.
Le ipotesi sulla vicenda
La Procura di Napoli ha intanto disposto l’autopsia e ascoltato anche amici, parenti e colleghi di lavoro del 51enne. Stando a quanto emerso, pare che avesse manifestato segni di malessere fisico e psicologico negli ultimi tempi.
Oltre all’ipotesi dell’incidente, causato da un’onda anomala oppure da un malore, ora si valuta anche un gesto estremo volontario. Tutto sarebbe accaduto in un orario differente rispetto a quello lavorativo.