Non è in pericolo di vita Mathieu Kassovitz, il 56enne attore e regista francese protagonista ieri, 3 settembre, di un brutto incidente in moto. Il regista de “L’Odio” e tra gli interpreti, accanto ad Audrey Tautou, de “Il favoloso mondo di Amelie” ha riportato un grave infortunio mentre partecipava a uno stage di perfezionamento alla guida, sul circuito di Linas-Monthléry, storico autodromo a Sud di Parigi.

Come sta Mathieu Kassovitz? Le condizioni dell’attore e regista francese dopo l’incidente di ieri in moto

Kassovitz ha riportato fratture gravi soprattutto al bacino e a entrambe le caviglie. Attualmente è ricoverato nell’ospedale di Le Kremlin-Bicetre, nella periferia Sud della capitale francese. Da ieri è tenuto in coma indotto, ma come anticipato non è in pericolo di vita.

Da quanto riportano i media transalpini, citando la ricostruzione dell’istruttore di guida, Kassovitz era solo al momento dell’incidente. La moto su cui viaggiava è uscita di strada a una curva, scontrandosi poi con una barriera di protezione e catapultando l’attore e regista fuori dal tracciato, che ha infine urtato violentemente il suolo.

Kassovitz era solo al momento dell’incidente, ha riportato fratture gravi, ma non è in pericolo di vita

A tranquillizzare inizialmente i soccorritori è stato lo stesso 56enne cineasta parigino che, dopo lo schianto, ancora cosciente si è tolto il casco senza aiuto esterno.

Mathieu Kassovitz è un grande appassionato di motori. Nel 2009 ha anche vinto, nella categoria veicoli elettrici, il Rallye Monte Carlo des Énergies Nouvelles (diventato poi E-Rallye Monte-Carlo), al volante di una Tesla Roadster.

Leggi anche: Mathieu Kassovitz gravemente ferito dopo un incidente in moto: il mondo del cinema è in ansia per l’attore e regista francese e Saverio Costanzo a Venezia 80 con Finalmente l’alba: “Credo ancora nel sogno del cinema” | VIDEO.