Sophie Turner è un’attrice britannica. Ha fatto il suo debutto come attrice nel ruolo di Sansa Stark nella serie televisiva fantasy epica della HBO Il Trono di Spade (2011-2019), per la quale ha ricevuto una nomination al Primetime Emmy Award come miglior attrice non protagonista in una serie drammatica nel 2019.

Sophie Turner: età, marito, figli

Sophie è nata il 21 febbraio 1996 a Northampton, nel Regno Unito. Nel 2017 si è fidanzata con il cantante Joe Jonas, la coppia si è sposata segretamente a Las Vegas nel 2019 prima di un grande matrimonio celebrato allo Chateau Du Taureau in Francia qualche mese dopo. Hanno avuto due figlie.

Nel settembre 2023 hanno iniziato a diffondersi le voci di una presunta crisi del loro matrimonio e, secondo diverse fonti, i due sarebbero vicini al divorzio.

Biografia

Sophie è cresciuta a Warwick, dove frequentato la Kings High School ed è stata componente di un gruppo teatrale locale fin dalla giovane età. Il suo ruolo rivoluzionario è stato quello di Sansa Stark nella serie di successo della HBO Game of Thrones. 

E’ stata poi protagonista nel film thriller “Another Me” e nel 2014 ha affiancato Samuel L. Jackson e Jessica Alba in “Barely Lethal”. Sempre nel 2014 interpreta la versione adolescente della mutante Jean Grey nei film “X-Men – Apocalisse” e “X-Men – Dark Phoenix”. Nel 2020 interpreta la co-protagonista Jane nella serie televisiva “Survive“.