Dramma ad Amantea, in provincia di Cosenza: un ragazzo è morto travolto da un treno. L’incidente nella frazione di Campora, intorno all’una nella notte tra il 3 e il 4 settembre 2023. La vittima, Francesco Paradiso, era insieme ad altre persone, che però sono riuscite a salvarsi.
Travolto da un treno ad Amantea: la tragedia durante i festeggiamenti per San Francesco
Stando a una prima ricostruzione, il 27enne si era recato sui binari, nei pressi della stazione di Campora San Giovanni-Serra Ajello, per assistere allo spettacolo dei fuochi pirotecnici in occasione della festa di San Francesco di Paola. Poco prima si era esibito Adriano Pappalardo.
Il ragazzo era in compagnia di altre persone, tra cui la sorella minore, che però sono riuscite a scappare al momento dell’arrivo del mezzo.
Cos’è successo
Mentre Francesco Paradiso si trovava sui binari è sopraggiunto un treno, l’Intercity 794, in transito: l’impatto è stato purtroppo fatale. I soccorsi, arrivati sul posto, non hanno potuto far altro che costatare il decesso del giovane.
Sono in corso le indagini da parte delle forze dell’ordine. Molti i messaggi di cordoglio da parte di amici e conoscenti sui social network.
Leggi anche Torino, incidente ferroviario a Brandizzo: un treno travolge e uccide 5 operai e Brandizzo, i tre alert (ignorati) prima della strage: “State fermi, devono ancora passare due treni”