Inter-Fiorentina, le parole di Simone Inzaghi. – L’Inter stravince contro la Fiorentina per 4-0 e sale a 9 punti in classifica. A decidere la sfida, i gol di Thuram, Lautaro Martinez (doppietta) e Calhanoglu su calcio di rigore. Una partita perfetta per i nerazzurri, che fin qui hanno anche subito zero reti in campionato. La squadra nerazzurra inizia contratta, ma viene fuori con il passare dei minuti e poi dilaga. Al termine del match, ai microfoni di Dazn, hanno parlato sia l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi, che quello della Fiorentina, Vincenzo Italiano.

Inter-Fiorentina, le parole di Simone Inzaghi

L’Inter vince e convince contro la Fiorentina per 4-0 (QUI la cronaca e il tabellino) e risponde al Milan. A decidere la sfida i gol di Marcus Thuram, Lautaro Martinez (doppietta) e Calhanoglu. Al termine del match, ai microfoni di Dazn, ha parlato l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi. “Il saluto finale insieme al nostro pubblico è la cosa più bella. Abbiamo fatto tre ottime partite, i ragazzi lavorano con grande spirito che è contagioso per tutti. Sappiamo che è solo l’inizio, ma sono ottimi segnali. Thuram ha fatto benissimo, ma anche nelle prime due mi era piaciuto. Volevo trovasse il gol e sono contento che l’abbia trovato. Lui come tutti hanno fatto benissimo”.

L’allenatore nerazzurro ha poi continuato: “C’era voglia di non prendere gol e concedere occasioni, il merito è di tutta la squadra, non solo di tutta la squadra. Sono contento. Lautaro capocannoniere? Ha le qualità per farlo, speriamo. Ma è bello vedere come si sacrifica per la squadra in fase di non possesso. Sono molto soddisfatto. Lui è in continua crescita”.

“Volevo fare entrare Pavard”

Inzaghi ha poi proseguito: “Sappiamo cosa rappresenta il derby per la nostra società e per i nostri tifosi. Tanti giocatori adesso andranno in nazionale, ma li aspettiamo. Qualcuno avrà partite ravvicinate, ma è qualcosa prevista nel calendario e i ragazzi sono felici di difendere le proprie nazioni in queste partite. L’Inter è una grande motivazione per tutti. In queste prime tre partite, giocando una partita a settimana, ho riproposto gli stessi dall’inizio ma dopo la sosta avremo bisogno di tutti, avremo sette partite in ventidue giorni. Dopo la sosta tornano anche Acerbi, Sanchez e Sensi”.

Infine Inzaghi ha concluso: “Klaassen ha fatto solo un allenamento con noi. Lo conosciamo e ci darà una grande mano. Pavard ha fatto due allenamenti, volevo farlo giocare ma poi ho preferito mettere Asllani perché se lo meritava. Abbiamo cambiato tanto, ma i nuovi hanno grande voglia di fare bene. Sono arrivati giocatori esperti”.

Le parole di Italiano

Deluso nel post match invece l’allenatore viola Vincenzo Italiano. “Fino al loro gol siamo stati bene in campo, direi una mezzora, poi non abbiamo più fatto niente di quello che poteva mettere in difficoltà l’Inter. Ho cercato di dare fiducia a ragazzi che non erano al cento per cento fisicamente, speravo che l’entusiasmo della partita di giovedì potesse sopperire alla stanchezza. Archiviamo, non siamo questi. Abbiamo sbagliato qualcosa, io in primis. Però siamo alla terza giornata, adesso la priorità era passare il playoff di Conference League”.