Inter-Fiorentina, cronaca e tabellino del match. – Uno dei due match delle 18:30 è stato quello tra Inter e Fiorentina giocato allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. Una bellissima Inter batte la squadra viola per 4-0 con i gol di Thuram, Lautaro Martinez, Calhanoglu e ancora Lautaro Martinez. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.
Inter-Fiorentina, cronaca e tabellino del match
Primo tempo
Dopo la vittoria contro il Cagliari e due vittorie su due ottenute, l’Inter ha sfidato la Fiorentina (QUI le parole di De Vrij nel pre partita). Parte forte l’Inter e al 3′ ci prova Dimarco, la cui conclusione però viene parata da Christensen. Passa qualche minuto e all’11’ ci prova Thuram di testa su cross di Dumfries, ma anche in questo caso il portiere viola è attento e para. L’Inter la sblocca però al 23′: ancora Dimarco sulla sinistra, salta un avversario e mette un cross perfetto per Thuram, che di testa dall’interno dell’area piccola fa 1-0. Esplode San Siro.
Passano sette minuti e Thuram sfiora la doppietta: altro cross perfetto di Bastoni, ma il francese in scivolata la mette alta sopra la porta di Christensen. Inter vicinissima al raddoppio. Al 34′ doppia chance per i nerazzurri: Prima Bastoni calcia di potenza centralmente e poi, sulla respinta del portiere, Lautaro conclude di prima sopra la traversa. Al 45′ ancora Thuram vicino alla doppietta: Dumfries va via bene sulla destra e crossa per l’attaccante francese, che da buona posizione mette alto. Finisce così il primo tempo.
Secondo tempo
Nel secondo tempo ancora Inter in avanti e al 50′ i nerazzurri vanno vicini al raddoppio con Dumfries, che incrocia con il destro e colpisce il palo pieno. L’Inter preme e al 53′ ci prova Lautaro Martinez, che riceve un cross sul secondo palo e calcia, ma Christensen para. È solo il preludio al gol, che arriva al 53′, quando l’Inter raddoppia con un contropiede perfetto: Thuram riceve sulla sinistra e di prima trova benissimo Lautaro, che a tu per tu con Christensen non sbaglia. La squadra di Inzaghi è scatenata e al 58′ trova anche il gol del 3-0 dopo un fallo su Marcus Thuram. Dal dischetto va Calhanoglu, che spiazza Christensen e fa 3-0. Al 63′ Thuram ha un’altra grande occasione per fare doppietta, ma davanti a Christensen sbaglia da posizione defilata.
L’Inter però continua ad attaccare e al 73′ trova anche il 4-0. Ottimo cross dalla destra di Cuadrado, Lautaro la incrocia di prima con il destro e segna un gol incredibile. 4-0. Adesso i nerazzurri danno spettacolo. Non succede più nulla fino al fischio finale dell’arbitro: l’Inter vince e convince ancora.
Il tabellino di Inter-Fiorentina
Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries (70′ Cuadrado), Barella (59′ Frattesi), Calhanoglu (78′ Asllani), Mkhitaryan, Dimarco (70′ Carlos Augusto); Lautaro, Thuram (70′ Arnautovic). A disposizione: Calligaris, Audero, Klaassen, Pavard, Bisseck, Agoume, Kamate, Sarr. All. Inzaghi
Fiorentina (4-2-3-1): Christensen; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Arthur (76′ Amatucci); Gonzalez (55′ Infantino), Bonaventura (55′ Brekalo), Kouame (46′ Sottil); Beltran (46′ Nzola). A disposizione: Terracciano, Martinelli, Mina, Martinez, Duncan, Kayode, Couzzo, Parisi, Kokorin. All. Italiano
MARCATORI: 23′ Thuram (I), 53′ e 73′ Lautaro (I), 58′ rig. Calhanoglu (I)
AMMONITI: Barella (I), Ranieri (F)