Gabriel Guevara, giovane attore franco-spagnolo, è stato arrestato arrestato ieri 2 settembre 2023 a Venezia con l’accusa di violenza sessuale. Su Guevara pendeva un mandato di arresto internazionale da parte della Francia. Delusi i fan più appassionati che non hanno potuto incontrarlo oggi al Lido.
Il 22enne è famoso per i ruoli ricoperti nei successi “È colpa mia” e “Skam Spagna” e vincitore del Filming Italy Best Movie International Award Young Generation.
Gabriel Guevara arrestato: la nota ufficiale
La Biennale di Venezia – in una nota – precisa che la presenza dell’attore in città non era legata ad alcuna attività o produzione dell’80° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.
L’attore era atteso al Lido, dove sarebbe stato premiato per il successo ottenuto con questi ruoli. Tuttavia, appresa la notizia, l’organizzazione del Premio – dichiara all’Ansa il “Filming Italy Best Movie Award” – ha sospeso in via cautelativa qualsiasi riconoscimento, in attesa che venga accertata la natura dei fatti che lo riguardano e con la completa fiducia che la giustizia che farà il suo corso“.
La mamma di Gabriel Guevara dopo la notizia dell’arresto del figlio
Marlene Morreau, la madre di Gabriel Guevara, in Spagna è un volto conosciuto e ha rotto il silenzio dopo la notizia dell’arresto del figlio. Ecco cos’ha dichiarato ai giornali:
“Non conosco questa notizia” – ha esordito titubante la mamma dell’attore – “Se mio figlio è stato arrestato a Venezia? No. Quella è una bugia”. E ha aggiunto: “Mio figlio non ha più messo piede in Francia da quando era piccolino. Ho parlato con lui questa settimana. Ora non so dov’è, sono venuta a Madrid ieri, ma non parlo con lui tutti i giorni. Accusa di violenza sessuale? No, non ha mai fatto niente con nessuna. Non è più tornato in Francia, non va in Francia da quando studiava lì e aveva 12 anni”.