Francesco “Pecco” Bagnaia ha riportato molteplici contusioni, ma – da quanto riporta un comunicato del Team Ducati – gli accertamenti medici ulteriori a cui si è sottoposto dopo le prime verifiche al centro medico non hanno mostrato fratture. Significa che il 26enne torinese campione del mondo di MotoGP potrà fare rientro in Italia già mentre scriviamo.
Come sta Bagnaia? La comunicazione ufficiale della Ducati parla di assenza di fratture e rapido rientro in Italia
Sono notizie fantastiche quelle che giungono dalla squadra di Pecco. Un gran sospiro di sollievo dopo le brutte immagini di questo pomeriggio, al Gran Premio della Catalogna, quando dopo poco dal via il pilota è stato disarcionato dalla sua moto, finendo pesantemente a terra e venendo investito dalla Ktm di Brad Binder. Istantanee che hanno fatto subito temere il peggio, visto che la due ruote dell’avversario è salita sugli arti inferiori del pilota italiano, sembra colpendo soprattutto la gamba sinistra.
Caviglia e mano sinistre fratturate, invece, per Bastianini. Sarà operato nei prossimi giorni
Purtroppo, la sfortunata gara in casa Ducati lascia comunque strascichi. L’incidente occorso a Bagnaia è stato infatti preceduto da quello a Enea Bastianini, scivolato in curva portandosi dietro altri quattro avversari. Così scrive la casa italiana:
Bastianini ha riportato una frattura non scomposta del malleolo mediale della caviglia sinistra e una frattura sottocapitale del secondo metacarpo della mano sinistra. Sia la sua mano che la caviglia sono state immobilizzate per consentirgli di recarsi in Italia stasera. Dovrà essere operato alla caviglia e, per accelerare il recupero, nei prossimi giorni verrà operato anche alla mano.
Leggi anche: Video caduta Bagnaia: ecco cosa è successo nell’incidente di oggi in MotoGP e MotoGP, Bagnaia dopo la Sprint Race: “È sempre meglio vincere, ma sono felice”.