Arsenal-Manchester United, cronaca e tabellino del match.Il big match del weekend di Premier League è stato senza dubbio quello tra Arsenal e Manchester United. In un match affascinante e ricco di emozioni, a prevalere è l’Arsenal che vince all’ultimo respiro: 2-1 il risultato finale con i gol di Rashford da una parte, Odegaard, Rice e Gabriel Jesus dall’altra.

Arsenal-Manchester United, cronaca e tabellino del match

Primo tempo

Dopo la vittoria in Community Shield contro il Manchester City, l’Arsenal si è rituffato sul campionato in un match affascinante contro il Manchester United dell’ex Serie A Hojlund. La partita inizia su ritmi bassi e per vedere la prima occasione bisogna aspettare il 13′, quando Martinelli crossa in mezzo per Havertz, che da due passi però cicca la conclusione. Passa qualche minuto e al 19′ l’Arsenal ci riprova con Rice di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la palla termina alta. Nel momento migliore dell’Arsenal, al 27′, il Manchester United va in vantaggio. Eriksen lancia benissimo Rashford, che si accentra e prova la conclusione con il destro: palo gol e Arsenal in vantaggio.

Neanche il tempo di esultare perché al 28′ l’Arsenal pareggia. Nketiah mette un pallone in mezzo rasoterra per Odegaard che di piattone del limite segna il gol del pareggio. La partita si accende in pochi minuti, ma dal 30′ al 45′ solo un paio di conclusioni per parte da segnalare. Ci provano Rashford da una parte, Martinelli dall’altro: tiri che però terminano sul fondo. Finisce così il primo tempo: match iniziato su ritmi molto bassi ma che si è animato nella seconda parte di primo tempo.

Secondo tempo

Nel secondo tempo parte meglio l’Arsenal, ma la prima occasione è al 54′ per il Manchester United. Bruno Fernandes serve Martial, che entra in area e prova il tiro incrociato. Ramsdale ci mette i guantoni e respinge. Sulla ribattuta arriva Rashford che però trova la deviazione di Saliba che riesce a mettere in calcio d’angolo. La partita però torna a ritmi bassi e per vedere un’altra occasione bisogna aspettare il 72′, quando il nuovo entrato Hojlund viene servito da Rashford, prova a calciare ma viene chiuso all’ultimo momento.

Partita che non regala emozioni finché non entra Garnacho. Il giovanissimo esterno argentino segna anche il gol dell’1-2 all’89’ ma la rete viene annullata per fuorigioco. Partita che nei minuti finali entra nel vivo. Al 97′ l’Arsenal passa in vantaggio all’ultimo respiro. Corner dalla destra, Rice stoppa sul secondo palo e calcia sul primo palo: decisiva la deviazione di Evans e 2-1 Arsenal all’ultimo attacco. Al 101′ la chiude Gabriel Jesus in contropiede e chiude la partita. Finisce così una sfida che ha regalato emozioni fino all’ultimo secondo.

Il tabellino di Arsenal-Manchester United

ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko (76′ Tomiyasu); Odegaard, Rice, Havertz (77′ F. Vieira); Saka, Nketiah (76′ Gabriel Jesus), Martinelli (90′ Nelson). A disposizione: Jorginho, Kiwior, Raya, Smith Rowe, Trossard. All. Arteta.

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Onana; Wan-Bissaka, Lindelof (84′ Evans), Martinez (67′ Maguire), Dalot; Casemiro, Eriksen; Antony (84′ Garnacho), Bruno Fernandes, Rashford; Martial (67′ Hojlund). A disposizione: Baynidir, Gore, Mejbri, Pellistri, Reguilon. All. Ten Hag.

MARCATORI: 27′ Rashford (M), 28′ Odegaard (A), 97′ Rice (A), 101′ Gabriel Jesus (A)

AMMONITI: Lindelof (M), Saka (A), Li. Martinez (M), Onana (M), Gabriel Jesus (A)