Tragedia a Montemurlo (Prato), dove un bambino di 17 mesi è morto schiacciato da una decina di pannelli di cartongesso, che erano appoggiati a una parete di una stanza. Il piccolo stava gattonando. Come riportano le agenzie, i carabinieri, su incarico della procura, hanno eseguito accertamenti. Il procuratore di turno ha disposto l’esame autoptico sul corpo del piccolo.
Prato bambino muore schiacciato pannelli cartongesso: i soccorsi
A lanciare l’allarme è stata la madre del piccolo Lorenzo, poi sul posto sono arrivati i soccorsi e i carabinieri. Dopo l’arrivo del 118 il bambino è stato trasportato all’ospedale Santo Stefano di Prato, dove è stato eseguito un massaggio cardiaco ed è stata constatata un’emorragia celebrale in corso. Nonostante i tentativi di rianimarlo, a causa delle lesioni riportate purtroppo non c’è stato nulla da fare.
Il cordoglio del sindaco: “Una morte assurda che lascia sgomenti”
Il cordoglio del Comune e del sindaco di Montemurlo Simone Calamai su quanto accaduto:
“E’ una tragedia che tocca nel profondo tutta la comunità montemurlese. Una morte assurda che lascia sgomenti. A nome del Comune di Montemurlo e di tutta la nostra comunità esprimo la mia vicinanza alla famiglia del piccolo ed esprimo le più sentite condoglianze“.