Tananai, il concerto a Rovigo scatena le polemiche: cos’è successo? Nella serata di venerdì 1° settembre l’artista avrebbe dovuto esibirsi per circa un’ora al Palazzo Rosso a Polesella (Rovigo) in occasione dell’Elysium Festival. Tananai sul palco è apparso poco prima dell’una di notte, cantando solo per appena quindici minuti per poi andare via. La sua esibizione si è svolta all’interno dei dj set che si sono susseguiti per tutta la serata e ha suscitato molto scalpore.
Leggi anche: Tananai e Sara Marino sempre più innamorati: chi è la fidanzata del cantante
Tananai: concerto a Rovigo, le scuse dell’organizzazione
Gli organizzatori della manifestazione, con un post sui social network, hanno chiesto scusa per quanto accaduto e hanno anche parlato della loro delusione nei confronti di Tananai e del comportamento che ha avuto. Come riporta il quotidiano Leggo sembra che Tananai sia stato pagato profumatamente, intascandosi un cachet di ben 50mila euro. Ecco cosa hanno scritto gli organizzatori:
Chiediamo ufficialmente scusa per il comportamento del cantante, il suo ritardo e la mancanza di rispetto nei confronti dei partecipanti e dell’organizzazione che ha speso molto in tutto per regalare un evento unico; un enorme dispiacere a cui mai si avrebbe pensato. Condividiamo con voi il massimo dispiacere.
Il chiarimento
A nome di World Music (Infinity), agenzia che cura i dj set dell’artista Tananai, l’ufficio stampa di Tananai ha invito una nota per spiegare quanto accaduto prima e durante la sessione a Palazzo Rosso di Rovigo, in risposta a quanto pubblicato sui vari siti:
L’evento è stato venduto dall’agenzia al Palazzo Rosso, tramite contratto regolamentare, come “showcase” e non come “Live” o “concerto” ovvero prevedendo un’esibizione dell’artista di 4-5 brani su base in una discoteca (che doveva essere Palazzo Rosso).
Una volta giunti in loco, al contrario, l’artista si è trovato ad esibirsi su un palco non concordato, più da concerto che da dj set e che richiedeva attrezzature che non erano state preventivate.
L’artista, inoltre, non è stato messo nelle condizioni idonee per esibirsi, in quanto l’attrezzatura tecnica richiesta per tempo e precedentemente alla data dell’evento (bodypack per sentire la voce in cuffia) non era presente e l’impianto audio presentava gravi problemi di rimbombo e fischi del microfono, creando disagio sia all’artista, sia al pubblico.
Nonostante tutti questi inconvenienti e tutte le mancanze che ci sono state da parte dell’organizzazione, l’Artista si è comunque esibito per i suoi fan ed è salito sul palco, rispettando quanto concordato e il numero di brani stabiliti come da contratto stipulato con il promoter dell’evento.
La comunicazione errata utilizzata per l’evento, sia prima sia dopo di esso, descritto come un vero e proprio concerto (con prezzi dei biglietti non da djset ma da concerto) non ha rispettato né il pubblico pagante né l’artista stesso.
Sia i gestori, sia le istituzioni comunali intervenute a mezzo stampa, dovrebbero far fronte alla loro disorganizzazione e agli errori commessi piuttosto che attaccare la professionalità di un artista che è salito sul palco per esibirsi malgrado tutto, nel solo rispetto del pubblico presente.
Il tour di Tananai
Nel frattempo prosegue il successo del tour estivo di Tananai che sta registrando il tutto esaurito nei maggiori festival della Penisola: è sold out il concerto di Roma, ultima data del tour, venerdì 25 settembre alla Cavea – Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, mentre per la tappa di Milano, prevista sabato 9 settembre presso il Carroponte di Sesto San Giovanni, sono già stati venduti 8mila biglietti e vista la grande richiesta, a seguito di un ampliamento della capienza, si è aggiunta una nuova disponibilità di ticket.
Dopo il successo del primo tour di Tananai nei palasport la scorsa primavera, che ha registrato il tutto esaurito in tutte le date con più di 40mila biglietti venduti, da giugno a settembre Tananai e la sua band sono saliti sui più grandi palchi dell’estate suonando e cantando con il pubblico i suoi più grandi successi, come “Tango” (triplo disco di platino), “Sesso Occasionale” (doppio disco di platino), “Baby Goddamn” (quadruplo disco di platino), “Abissale” (doppio disco di platino), tratti dal suo primo disco di inediti “Rave, Eclissi”, certificato disco di platino, e dall’EP “Piccoli boati”. Durante le performance dal vivo, Tananai mostra tutte le sue anime, dalla parte più pop a quella elettronica, ma non manca un momento più intimo piano e voce. Ecco le prossime date:
- Sabato 9 settembre 2023 – Sesto San Giovanni (MI) – Carroponte
- Venerdì 25 settembre 2023 – Roma – Cavea – Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone
Leggi anche: “Un altro mondo” è il nuovo singolo di Marracash, Tananai e Merk & Kremont: testo e significato | VIDEO