È stata ritrovata questa mattina 3 settembre 2023 dai carabinieri Federica Gallucci, la giovane studentessa scomparsa da Monterotondo, centro in provincia di Roma, giovedì 31 agosto 2023. La 14enne è stata rintracciata in provincia dell’Aquila in un’abitazione presso il capoluogo abruzzese. La giovane si era allontanata da casa senza cellulare e con dei bagagli giovedì scorso. 

Federica Gallucci ritrovata: il piano di ricerca

Le ricerche della ragazza si erano estese a tutto il territorio nazionale e inizialmente si è pensato che la giovane fosse in contatto con qualche conoscente di Milano. Le forze dell’ordine hanno subito attivato il Piano Persone Scomparse in collaborazione con la Polizia Postale.

Fondamentale anche l’aiuto dell’associazione Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, che si era occupata di diffondere i connotati della ragazza, al fine di ritrovarla.

La ragazza sta bene

Proprio tre giorni fa era stata la famiglia a lanciare l’allarme via social, presentando nel contempo la denuncia di scomparsa presso le forze dell’ordine. Adesso Federica ha fatto sapere che sta bene ed è rientrata a casa con la sua famiglia.