Dramma la scorsa notte a Genova, dove una donna di 33 anni si è lanciata nel vuoto dal ponte Elicoidale dopo aver litigato il compagno. E’ successo tra le 2 e e le 3 del mattino in zona San Benigno. A chiamare i soccorsi una guardia giurata che ha assistito alla scena.

Si lancia dal ponte Elicoidale a Genova: è in gravi condizioni

La lite con il compagno è avvenuta in auto: dopodiché la donna, di origini ecuadoriane, si è allontanata di corsa dalla vettura, ha scavalcato una ringhiera e si è gettata nel vuoto.

Sul posto sono arrivati i soccorsi e la Polizia. La 33enne si trova ora all’ospedale San Martino, dove è stata trasportata in codice rosso. E’ ricoverata in Rianimazione.

Leggi anche Aggressione clochard Genova, individuato e denunciato uno dei responsabili

La testimonianza

L’allarme è stato lanciato da una guardia giurata, che si trovava in zona lungomare Canepa e ha visto la 33enne andare via dall’auto, visibilmente alterata. L’aveva fermata, chiedendole se avesse bisogno di aiuto, senza ricevere risposta. Ha quindi continuato a seguirla con lo sguardo, ma non è riuscito a intervenire quando ha scavalcato la ringhiera per buttarsi.

Gli agenti delle Volanti della Polizia hanno sentito il compagno, che ha confermato la lite. Non ci sono denunce o precedenti per l’uomo. Entrambi sono risultati incensurati.

L’ipotesi più accreditata è quella quindi di un gesto volontario, ma continuano le indagini sull’accaduto.

Leggi anche Tragedia Ponte Morandi, la commemorazione cinque anni dopo. E intanto si aspetta la sentenza