Arsenal-Manchester United, probabili formazioni del match – All’Emirates Stadium va in scena il big match della 4^ giornata di Premier League. L’Arsenal di Mikel Arteta sfida il Manchester United, allenato da Erik ten Hag, con la partita in programma alle 17:30 di domenica 3 settembre. La sfida vedrà affrontarsi due delle formazioni più importante del campionato inglese. Da una parte ci sono i Gunners, reduci dalla delusione dello scorso anno, quando dopo una stagione in vetta alla classifica hanno dovuto lasciare il trono al Manchester City. Quest’anno, però, vogliono provare a rifarsi e dopo aver acquistato giocatori come Rice e Havertz hanno totalizzato 7 punti nelle prime 3 partite.
Per il Manchester United, invece, la scorsa annata non è stata all’altezza delle aspettative. I Red Devils si sono classificati al sesto posto, mancando la qualificazione in Champions League. Sarà il primo obiettivo di questo campionato, sfruttando la brillantezza dei nuovi arrivati Mount e Hojlund, insieme alla solidità garantita da giocatori ex Serie A come Onana e il neo-acquisto Amrabat. A differenza dell’Arsenal, il Manchester United ha rimediato due vittorie e una sconfitta alla 2^ giornata contro il Tottenham.
Arsenal-Manchester United, probabili formazioni
Per riuscire a portare a casa punti importanti, Arsenal e Manchester United dovranno mettere in campo le migliori formazioni possibili. Arteta ripartirà con ogni probabilità dal suo tipico 4-3-3. In porta ci sarà Ramsdale, mentre la linea difensiva dovrebbe essere composta da White, Saliba, Gabriel e Zinchenko. A centrocampo il perno resta Rice, con Odegaard sulla mezz’ala di destra. A sinistra, invece, il ballottaggio è tra uno dei nuovi arrivati Havertz e Vieira. Davanti il tridente offensivo potrebbe vedere Saka e Martinelli ruotare intorno a Nketiah.
Per ten Hag, che schiererà i suoi con lo stesso modulo usato dall’Arsenal, ci sarà da fare i conti con diverse assenze. Due su tutte: Mount e Varane. E allora ecco che davanti a Onana sarà il turno di Wan-Bissaka, Martinez, Lindelof e uno tra Dalot e Reguilón. In mediana ci sarà l’imprescindibile Casemiro, attorno a cui ruoteranno Bruno Fernandes ed Eriksen. In attacco, invece, sarà con ogni probabilità il momento dell’esordio di Hojlund. L’ex Atalanta è rimasto ai box per un infortunio accusato al suo arrivo, ma adesso è pronto ad agire da terminale offensivo, insieme alla fantasia di Antony e all’imprevedibilità di Rashford.
ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Odegaard, Rice, Havertz/Vieira; Saka, Nketiah, Martinelli. Allenaore: Arteta
MANCHESTER UNITED (4-3-3): Onana; Wan-Bissaka, Lindelof, Martinez, Dalot/Reguilón; Fernandes, Casemiro, Eriksen; Antony, Holjund, Rashford. Allenatore: ten Hag.